Punteggio:
Summerland di Michael Chabon è una miscela di fantasy e baseball che si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti, con una narrazione fantasiosa, personaggi coinvolgenti e un linguaggio ricco e descrittivo. Tuttavia, presenta anche delle incongruenze nei dettagli della trama e nello sviluppo dei personaggi che, secondo alcuni lettori, hanno sminuito l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Narrazione fantasiosa
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ intelligente integrazione del baseball con la fantasia e la mitologia
⬤ si rivolge a lettori giovani e adulti
⬤ narrazione divertente
⬤ linguaggio vivace e descrittivo
⬤ esplora temi di speranza, rinnovamento e crescita.
⬤ Incoerenze ed errori nella trama che disturbano l'immersione
⬤ alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento
⬤ lo sviluppo dei personaggi è sembrato carente per alcuni
⬤ le sezioni lunghe potrebbero portare alla noia
⬤ reazioni contrastanti alla narrazione dell'audiolibro.
(basato su 166 recensioni dei lettori)
Summerland LP
Dal premio Pulitzer Michael Chabon arriva questo romanzo bestseller per lettori di tutte le età che fonde fantasia e folklore con il più americano dei rituali della maturità: il baseball - ora in una nuova edizione, con un'introduzione originale dell'autore.
Ethan Feld sta passando un'estate terribile: suo padre li ha trasferiti a Clam Island, Washington, dove Ethan si è rapidamente affermato come il giocatore di baseball meno dotato che l'isola abbia mai visto. La fortuna di Ethan inizia però a cambiare quando un misterioso talent scout di baseball di nome Ringfinger Brown e una volpe mannara di settecentosessantacinque anni entrano nella sua vita, trascinando Ethan in un altro mondo chiamato Summerlands. Ma questo luogo bellissimo e senza inverno rischia di essere distrutto per mano del malvagio Coyote, ed è stato profetizzato che solo Ethan può salvarlo.
In questo classico moderno, l'autore del bestseller del New York Times e del Premio Pulitzer porta la sua maestria narrativa, la sua abilità nell'intreccio e i suoi personaggi singolari in un romanzo di formazione per lettori di tutte le età.
-- Publishers Weekly, recensione stellata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)