Louder I Will Sing - Una storia di razzismo, rivolte e redenzione: Vincitore del premio Costa Biography 2020

Punteggio:   (4,7 su 5)

Louder I Will Sing - Una storia di razzismo, rivolte e redenzione: Vincitore del premio Costa Biography 2020 (Lee Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente emotivo ed educativo della lotta di Lee Lawrence per ottenere giustizia dopo l'uccisione della madre, Cherry Groce, da parte della polizia. Combina una narrazione personale con temi più ampi di razzismo e incompetenza della polizia, mostrando le lotte affrontate dalla famiglia e dalla comunità in generale. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente e l'argomento significativo per la comprensione delle relazioni della polizia con le comunità minoritarie.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua capacità di far riflettere, emozionare ed educare. Lo stile di scrittura è stato descritto come coinvolgente e onesto, in grado di catturare efficacemente l'impatto degli eventi traumatici su Lee Lawrence e la sua famiglia. Molti hanno sottolineato l'importanza del libro per la comprensione delle questioni storiche e attuali del razzismo e della brutalità della polizia nel Regno Unito. Inoltre, la struttura narrativa, che si muove tra passato e presente, ha aggiunto profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di grammatica e punteggiatura, che a loro avviso hanno compromesso il flusso della narrazione. Una critica ricorrente è stata l'esplorazione minima del coinvolgimento del fratello di Lee negli eventi, lasciando alcune domande senza risposta. Inoltre, sebbene l'impatto emotivo della narrazione sia stato ampiamente riconosciuto, alcuni hanno trovato il contenuto particolarmente straziante e difficile da elaborare.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louder I Will Sing - A story of racism, riots and redemption: Winner of the 2020 Costa Biography Award

Contenuto del libro:

Uno spaccato del rapporto della Gran Bretagna con la razza e il razzismo nella storia recente, THE LOUDER I WILL SING è la storia della lotta di Lee Lawrence per ottenere giustizia per sua madre Cherry Groce, rimasta paralizzata a causa degli spari della polizia nella sua casa davanti ai figli, che hanno catalizzato i disordini di Brixton del 1985.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751581041
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A story of racism, riots and redemption: Winner of the 2020 Costa Biography Award
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più forte canterò: una storia di razzismo, rivolte e redenzione - The Louder I Will Sing: A Story of...
VINCITORE DEL PREMIO COSTA PER LE BIOGRAFIE 2020...
Più forte canterò: una storia di razzismo, rivolte e redenzione - The Louder I Will Sing: A Story of Racism, Riots and Redemption
Louder I Will Sing - Una storia di razzismo, rivolte e redenzione: Vincitore del premio Costa...
Uno spaccato del rapporto della Gran Bretagna con...
Louder I Will Sing - Una storia di razzismo, rivolte e redenzione: Vincitore del premio Costa Biography 2020 - Louder I Will Sing - A story of racism, riots and redemption: Winner of the 2020 Costa Biography Award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)