Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Wrestling with Romans
Ho giurato", dice il dottor Robinson, "di non scrivere mai un commento biblico. Perché in un commento si deve dire qualcosa su tutto, che si abbia o meno qualcosa da dire.
Ecco perché la maggior parte dei commentari, secondo la mia esperienza, sono più noiosi di altri libri scritti dalle stesse persone, anche sullo stesso argomento. Ma sono cave indispensabili". Avvertendo la mancanza di qualcosa tra loro e i libri destinati allo studio biblico quotidiano o di gruppo, ha fornito una guida all'Epistola ai Romani che inquadra il contesto storico, attira l'attenzione sui punti di interesse e di importanza e aiuta l'aspirante lettore a lottare con il suo messaggio spesso difficile.
Non prometto solo sangue, sudore e lacrime. Al contrario, l'Epistola ai Romani offre ciò che Winston Churchill chiamava "le pianure illuminate dal sole", anzi le vette dell'esperienza e della teologia cristiana.
Ma per apprezzarle bisogna essere disposti a faticare. Una chiesa in cui questa lotta non viene seriamente tentata, soprattutto nella generazione più istruita della sua storia fino ad oggi, sarà impoverita nella sua capacità di trasformare il mondo piuttosto che conformarsi ad esso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)