Los Secretos de la Memoria / I segreti della memoria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Los Secretos de la Memoria / I segreti della memoria (Hctor Ruiz Martn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sul tema della memoria, presentando i risultati scientifici in modo chiaro e accessibile. È particolarmente utile per gli educatori e per chiunque sia interessato a comprendere le funzioni cognitive. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di comunicare idee complesse in modo semplice.

Vantaggi:

Comunica in modo chiaro i concetti scientifici, è utile per gli educatori, ha un contenuto interessante e coinvolgente, è un valido riferimento per la comprensione della memoria.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Los Secretos de la Memoria / The Secrets of Memory

Contenuto del libro:

I segreti della memoria: le storie umane che hanno rivelato cos'è e come funziona la memoria.

Un viaggio attraverso i tanti segreti della memoria, con l'esperto di neuroscienze e psicologia cognitiva Héctor Ruiz Martín.

Questo libro ci accompagna in una delle avventure scientifiche più affascinanti nella nostra ricerca di chi siamo, e lo fa attraverso le straordinarie storie umane che hanno rivelato le virtù e i difetti del nostro dono più prezioso: la memoria. Nelle sue pagine si trovano alcuni dei casi reali che hanno aiutato gli scienziati a comprendere le potenzialità e i limiti della nostra capacità di fare tesoro e ricordare il passato, acquisire conoscenze, sviluppare abilità, adottare abitudini e, in breve, costruire la nostra identità. Perché... cosa faremmo senza la nostra memoria? Cosa faremmo senza la nostra memoria? Cosa saremmo se non potessimo né guardare indietro né guardare avanti nella nostra vita?

Héctor Ruiz Martín ci insegna che la memoria è la capacità di imparare, e dalla sua mano vediamo come si sviluppa e si organizza, quali fattori la influenzano e perché ci delude in così tante occasioni. Questo viaggio unico ci ricorda che è grazie ai nostri ricordi che siamo tutti più liberi.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Le storie umane che hanno rivelato cos'è e come funziona la memoria.

Un viaggio attraverso i tanti segreti della memoria, insieme all'esperto di neuroscienze e psicologia cognitiva Héctor Ruiz Martín.

Questo libro ci immerge in una delle più affascinanti avventure scientifiche nella nostra ansia di scoprire chi siamo, e lo fa attraverso straordinarie storie umane che hanno rivelato i punti di forza e di debolezza del nostro dono più prezioso: la memoria. In queste pagine si ripercorrono alcuni casi reali che hanno aiutato gli scienziati a comprendere il potenziale e i limiti della nostra capacità di fare tesoro e ricordare il passato, acquisire conoscenze, sviluppare abilità, adottare abitudini e, soprattutto, costruire la nostra identità. Perché... cosa faremmo senza i nostri ricordi? Chi saremmo se non potessimo guardare avanti e indietro alle nostre vite?

Héctor Ruiz Martín ci dice che la memoria è la capacità di imparare, e con lui come guida vediamo come si sviluppa e si organizza la memoria, quali fattori la influenzano e perché ci delude in così tante occasioni. Questo viaggio unico ci ricorda che, grazie alla memoria, siamo più liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466671248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Secretos de la Memoria / I segreti della memoria - Los Secretos de la Memoria / The Secrets of...
I segreti della memoria: le storie umane che hanno...
Los Secretos de la Memoria / I segreti della memoria - Los Secretos de la Memoria / The Secrets of Memory
Come impariamo? Un approccio scientifico all'apprendimento e all'insegnamento - How Do We Learn?: A...
Andate oltre l'esperienza personale e scoprite i...
Come impariamo? Un approccio scientifico all'apprendimento e all'insegnamento - How Do We Learn?: A Scientific Approach to Learning and Teaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)