Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire

Punteggio:   (4,5 su 5)

Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire (Ben Sasse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del senatore Ben Sasse affronta il problema pervasivo della solitudine in America e il suo legame con la polarizzazione politica. Attraverso una miscela di aneddoti personali e approfondimenti sociologici, Sasse sostiene che la disconnessione dalle comunità locali porta alla formazione di “anti-tribù” divisive online. Sasse sostiene la necessità di riallacciare legami comunitari autentici per combattere l'epidemia di solitudine, sottolineando la necessità di un dialogo aperto rispetto all'ostilità nel discorso politico.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per le sue riflessioni sulla solitudine e sui problemi della comunità. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali di Sasse, le candide riflessioni sull'impatto della tecnologia sulla società e le critiche logiche ai due estremi politici. Molti si sono sentiti ispirati dal suo appello alla civiltà e alle soluzioni incentrate sulla comunità, oltre che dalle sue opinioni equilibrate su questioni che risuonano in tutto lo spettro politico.

Svantaggi:

I critici notano che, sebbene il libro presenti una narrazione avvincente, a volte manca di note rigorose e di ricerche a sostegno di alcune affermazioni. Alcuni lettori trovano a volte eccessiva l'attenzione personale di Sasse e ritengono che il libro avrebbe potuto esplorare soluzioni politiche più dettagliate. Inoltre, si teme che le analisi storiche e sociologiche di Sasse non affrontino pienamente le questioni sistemiche più profonde legate alla razza e alla classe.

(basato su 188 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Them: Why We Hate Each Other--And How to Heal

Contenuto del libro:

L'autore del bestseller del New York Times e senatore Ben Sasse fornisce una valutazione intima e urgente della crisi politica esistenziale che la nostra nazione sta affrontando.

C'è qualcosa che non va. Lo sappiamo tutti. L'aspettativa di vita americana è in calo per il terzo anno consecutivo. I tassi di natalità sono in calo. Quasi la metà di noi pensa che l'altro partito politico non sia solo sbagliato, ma anche malvagio. Siamo il Paese più ricco della storia, ma non siamo mai stati così pessimisti. Qual è la causa di questa disperazione?

In Them, l'autore di bestseller e senatore degli Stati Uniti Ben Sasse sostiene che la nostra crisi non riguarda la politica. È che ci sentiamo così soli da non riuscire a vedere bene, e questo si traduce in rabbia. Le comunità locali stanno crollando. In tutta la nazione, le piccole leghe stanno scomparendo, i Rotary club si stanno riducendo e, con ogni probabilità, non conosciamo il vicino della porta accanto. Il lavoro non è quello che speravamo: meno certezze, pochi colleghi per tutta la vita, uno scopo superficiale. Le famiglie stabili e le amicizie durature - i pilastri fondamentali della vita - sono in caduta statistica.

Mentre le tradizionali tribù di luogo evaporano, ci raduniamo contro nemici comuni per sentirci parte di una squadra. Nessuna istituzione gode di ampia fiducia da parte del pubblico, consentendo alle agenzie di intelligence straniere di utilizzare la tecnologia per rimuovere le croste delle nostre divisioni tossiche. Rischiamo che metà di noi creda a fatti diversi dall'altra metà, e la rivoluzione digitale getta benzina sul fuoco.

C'è una strada da percorrere, ma per invertire il nostro declino è necessario qualcosa di radicale: la riscoperta di luoghi reali e di relazioni tra persone. Anche se la tecnologia ci spinge a diventare senza radici, Sasse mostra come solo il recupero del radicamento possa guarire le nostre anime solitarie. L'America vuole che siate felici, ma più urgentemente ha bisogno che amiate il vostro prossimo e vi connettiate con la vostra comunità. La soluzione di ciò che non va nel Paese dipende da questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250195029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura...
Il bestseller immediato del senatore Ben Sasse sul New York Times...
L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura dell'autosufficienza - The Vanishing American Adult: Our Coming-Of-Age Crisis--And How to Rebuild a Culture of Self-Reliance
Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire - Them: Why We Hate Each Other--And How to...
L'autore del bestseller del New York Times e senatore Ben...
Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire - Them: Why We Hate Each Other--And How to Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)