L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura dell'autosufficienza

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura dell'autosufficienza (Ben Sasse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vanishing American Adult (L'adulto americano che scompare) di Ben Sasse affronta la crisi della maturità e della fiducia in se stessi nei giovani di oggi, sostenendo che molti giovani sono eccessivamente coccolati e non hanno le esperienze necessarie per passare all'età adulta. Sasse offre un contesto storico, critica le moderne pratiche educative e fornisce consigli pratici ai genitori per instillare nei loro figli virtù come il duro lavoro, la responsabilità e l'impegno civile. Sebbene il libro sia perspicace e stimolante, alcuni lettori ritengono che penda molto sulle posizioni conservatrici di Sasse e sulla mancanza di soluzioni concrete.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, storicamente istruttivo e fornisce un'autentica preoccupazione per la generazione futura. Offre consigli pratici ai genitori per promuovere l'indipendenza e la responsabilità dei figli. Il tono di Sasse è accessibile e incoraggia i lettori a pensare in modo critico alle questioni sociali che riguardano i giovani di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le opinioni di Sasse eccessivamente conservatrici e religiose, il che potrebbe allontanare un certo pubblico. I critici notano che il libro tende a predicare piuttosto che a proporre soluzioni concrete. Inoltre, ci si lamenta della mancanza di note a piè di pagina o di citazioni delle fonti, che rende difficile per i lettori verificare le affermazioni o esplorare ulteriori ricerche.

(basato su 537 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vanishing American Adult: Our Coming-Of-Age Crisis--And How to Rebuild a Culture of Self-Reliance

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del senatore Ben Sasse sul New York Times su come crescere figli responsabili e resistenti.

IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES

In un'epoca di spazi sicuri, avvisi di pericolo e elezioni senza precedenti, i giovani del Paese sono in crisi. Il senatore Ben Sasse mette in guardia la nazione dalla minaccia esistenziale per il futuro dell'America.

Cresciuti da genitori benintenzionati ma iperprotettivi e coccolati da programmi governativi benintenzionati ma mal concepiti, i giovani americani sono mal equipaggiati per sopravvivere nella nostra economia globale altamente competitiva.

Molti dei rituali di passaggio all'età adulta che hanno definito l'esperienza americana fin dalla fondazione: imparare il valore del lavoro con le mani, lasciare la casa per creare una famiglia, diventare economicamente autonomi, vengono ritardati o saltati del tutto. Le statistiche sono scoraggianti: Il 30% degli studenti universitari abbandona il college dopo il primo anno e solo 4 su 10 si laureano. Un giovane su tre tra i 18 e i 34 anni vive con i genitori.

Da questi fenomeni disparati: Il senatore del Nebraska Ben Sasse, che come presidente di un college del Midwest ha osservato da vicino le difficoltà di questa generazione, vede una minaccia esistenziale allo stile di vita americano.

In The Vanishing American Adult, Sasse diagnostica le cause di una generazione che non riesce a crescere e offre un percorso per crescere i bambini in modo che diventino cittadini attivi e impegnati. Individua le esperienze formative fondamentali che tutti i giovani dovrebbero fare: il lavoro duro per apprezzare i benefici del lavoro, i viaggi per capire le privazioni e il bisogno, il potere della lettura, l'importanza di curare il proprio corpo - e spiega come i genitori possono incoraggiarle.

La nostra democrazia dipende da adulti responsabili e contribuenti per funzionare correttamente: senza di loro l'America cade preda di demagoghi populisti. Chiamata alle armi, L'adulto americano scomparso accenderà un dibattito indispensabile sul legame tra il modo in cui cresciamo i nostri figli e il futuro del nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250181206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura...
Il bestseller immediato del senatore Ben Sasse sul New York Times...
L'adulto americano che scompare: La crisi dell'adolescenza e come ricostruire una cultura dell'autosufficienza - The Vanishing American Adult: Our Coming-Of-Age Crisis--And How to Rebuild a Culture of Self-Reliance
Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire - Them: Why We Hate Each Other--And How to...
L'autore del bestseller del New York Times e senatore Ben...
Loro: perché ci odiamo l'un l'altro e come guarire - Them: Why We Hate Each Other--And How to Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)