Lore e leggende celtiche: Incontrare gli dei, gli eroi, i re, le fate, i mostri e i fantasmi di un tempo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lore e leggende celtiche: Incontrare gli dei, gli eroi, i re, le fate, i mostri e i fantasmi di un tempo (Bob Curran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione coinvolgente e la ricchezza di contenuti legati alla mitologia e alla tradizione celtica. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di trasformare i miti in un'esperienza di lettura piacevole, apprezzando anche l'accuratezza delle ricerche incluse. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato che la forte enfasi sulle fonti e sulle spiegazioni può rendere complicata la navigazione nelle storie vere e proprie.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ben scritta da un autore competente, miti e leggende interessanti, piacevole da leggere, utile per la ricerca e ben confezionata.

Svantaggi:

Pesantemente incentrato sulle fonti e sulle spiegazioni, richiede ai lettori di saltare alcune parti per trovare le storie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celtic Lore and Legend: Meet the Gods, Heroes, Kings, Faities, Monsters, and Ghosts of Yore

Contenuto del libro:

Celtic Lore and Legend comprende racconti di eroi e divinità dei grandi cicli mitici e racconti di streghe, fantasmi e fate, dalle Lettere sulla stregoneria e la demonologia di Sir Walter Scott e le Lettere dal Nord della Scozia di Edmund Burt ai Racconti di santi e peccatori di Douglas Hyde e alle Visioni e credenze nell'Irlanda occidentale di Lady Gregory.

È anche un tesoro di storie meno conosciute, come Wandering Willie's Tale di Sir Walter Scott, The Brownie of the Black Hags di James Hogg e A Tale of the Piper di Don Byrne. Celtic Lore and Legend è allo stesso tempo un esame e una celebrazione di questa tradizione.

È uno dei primi tentativi di tracciare lo sviluppo di queste storie dalle prime radici mitiche, attraverso le botteghe dei focolari rurali, fino agli scrittori di narrativa che hanno usato le credenze celtiche come fonte per le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564147868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vampiri: Una guida da campo alle creature che infestano la notte - Vampires: A Field Guide to the...
Vampiro La sola parola evoca visioni di castelli...
Vampiri: Una guida da campo alle creature che infestano la notte - Vampires: A Field Guide to the Creatures That Stalk the Night
Lore e leggende celtiche: Incontrare gli dei, gli eroi, i re, le fate, i mostri e i fantasmi di un...
Celtic Lore and Legend comprende racconti di eroi...
Lore e leggende celtiche: Incontrare gli dei, gli eroi, i re, le fate, i mostri e i fantasmi di un tempo - Celtic Lore and Legend: Meet the Gods, Heroes, Kings, Faities, Monsters, and Ghosts of Yore
Gli spiriti della stagione - Spirits of the Season
Ho ho horror... Quando le notti si avvicinano e la fine dell'anno incombe, possiamo cercare il conforto di un accogliente...
Gli spiriti della stagione - Spirits of the Season
Profondità nascoste - Hidden Depths
Ehilà... Chi sa quali pericoli si nascondono nelle profondità dei nostri oceani? Quali strane creature possiamo incontrare navigando per i sette...
Profondità nascoste - Hidden Depths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)