Londonistan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Londonistan (Melanie Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Melanie Phillips “Londonistan” evidenziano una divisione di opinioni, lodando la sua franchezza e l'analisi perspicace dell'impatto dell'Islam sulla società occidentale, in particolare sulla Gran Bretagna. Il libro è visto come un campanello d'allarme e un'accusa morale alla correttezza politica e alle politiche multiculturali. Tuttavia, le critiche sottolineano un tono sbilanciato e aggressivo, oltre a un'eccessiva semplificazione della colpa delle ideologie liberali senza una sufficiente considerazione di questioni più ampie.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per l'audacia e il coraggio con cui affronta argomenti difficili, fornendo un'analisi chiara delle sfide poste dall'Islam radicale nelle società occidentali. I lettori lodano la Phillips per la sua conoscenza e la profondità delle sue argomentazioni, in particolare per quanto riguarda i fallimenti del politicamente corretto e del multiculturalismo. Molti trovano il libro stimolante e pertinente, soprattutto nei suoi avvertimenti sul futuro della società occidentale.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa essere eccessivamente unilaterale, concentrandosi troppo sull'incolpare le ideologie di sinistra per i problemi della società e trascurando le responsabilità di altre fazioni politiche. Ci sono preoccupazioni per il tono dell'autore, che alcuni percepiscono come eccessivamente aggressivo o sproloquiante, privo delle sfumature che i lettori si aspettano. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non affronti adeguatamente la complessa interazione dei fattori sociali che circondano l'estremismo islamico.

(basato su 279 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando Londra fu colpita da attentatori suicidi nel luglio 2005, il piccolo sporco segreto fu finalmente svelato.

La Gran Bretagna era stata il centro europeo dell'estremismo islamico per più di un decennio. Sotto il naso dell'intelligence britannica, una rete di terroristi e di loro simpatizzanti aveva usato la Gran Bretagna per pianificare, finanziare, reclutare e addestrare atrocità negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

La portata di questa attività era tale che le agenzie di sicurezza europee, esasperate, avevano soprannominato la capitale britannica Londonistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594031441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascesa della donna - Storia del movimento delle Suffragette - Ascent Of Woman - A History of the...
La storia della lotta per l'ottenimento del voto...
Ascesa della donna - Storia del movimento delle Suffragette - Ascent Of Woman - A History of the Suffragette Movement
Vivere dopo la perdita: una guida animata alla libertà - Living After Loss: A Soulful Guide to...
Volete affrontare la perdita, il lutto o...
Vivere dopo la perdita: una guida animata alla libertà - Living After Loss: A Soulful Guide to Freedom
Il mondo capovolto: la battaglia globale contro Dio, la verità e il potere - The World Turned Upside...
In quella che ci diciamo essere l'età della...
Il mondo capovolto: la battaglia globale contro Dio, la verità e il potere - The World Turned Upside Down: The Global Battle Over God, Truth, and Power
La tua vita irresistibile: 4 stagioni di cura di sé attraverso pratiche ayurvediche e yoga che...
Sentirsi forti. Apparire giovani. Amare la propria...
La tua vita irresistibile: 4 stagioni di cura di sé attraverso pratiche ayurvediche e yoga che funzionano - Your Irresistible Life: 4 Seasons of Self-Care Through Ayurveda and Yoga Practices That Work
108 messaggi del vostro Sé superiore - 108 Messages From Your Higher Self
Questo libro di ispirazione in stile oracolo è un ponte tra il regno materiale e...
108 messaggi del vostro Sé superiore - 108 Messages From Your Higher Self
Londonistan
Quando Londra fu colpita da attentatori suicidi nel luglio 2005, il piccolo sporco segreto fu finalmente svelato. La Gran Bretagna era stata il centro europeo...
Londonistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)