Locomotive di classe Saint del Great Western

Punteggio:   (4,4 su 5)

Locomotive di classe Saint del Great Western (Laurence Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa parte di una serie di portfolio di locomotive che ha ricevuto un'accoglienza positiva per la ricerca approfondita, le fotografie di qualità e il contenuto informativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno sottolineato i limiti del libro per quanto riguarda il contenuto del testo e la completezza della trattazione degli argomenti.

Vantaggi:

Ricerca eccellente, ben scritta, informativa, fotografie di alta qualità, particolarmente interessante per gli appassionati di ferrovie a vapore e i modellisti.

Svantaggi:

Il testo è minimo e secondo alcuni manca di profondità o di nuove informazioni; inoltre sono state omesse alcune locomotive che, in base alla descrizione, avrebbero dovuto essere incluse.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Western Saint Class Locomotives

Contenuto del libro:

Le Saint Class 4-6-0 a 2 cilindri di Churchward sono state probabilmente uno dei più importanti sviluppi di locomotive del XX secolo. I settantasette esemplari della classe ebbero un tale successo che la maggior parte delle altre compagnie ferroviarie del Paese utilizzarono la stessa formula delle 4-6-0 a 2 cilindri nella progettazione delle proprie locomotive per il traffico misto.

Nel corso degli anni i Saints subirono diverse modifiche e molti esemplari della classe passarono in proprietà alle BR. L'ultimo esemplare della classe, il n. 2920 Saint Martin, fu ritirato dal servizio nel 1953 e purtroppo non fu conservato.

Tuttavia, la Great Western Society sta costruendo una replica della Saint presso il Didcot Railway Centre. Numerata 2999, si chiamerà Lady of Legend.

In questo libro l'autore Laurence Waters ripercorre la straordinaria storia della classe, dalla costruzione del prototipo Saint a Swindon nel 1902 fino al ritiro definitivo nel 1953. Utilizzando molte fotografie inedite in bianco e nero, accompagnate da didascalie informative, viene illustrato ogni membro della classe.

Questo libro dovrebbe essere apprezzato da coloro che sono interessati alla storia dello sviluppo delle locomotive Great Western e dai modellisti della Great Western e della Western Region.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473850347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ferrovie di Oxford: Un hub di trasporto che collega la Gran Bretagna - Railways of Oxford: A...
Questa è una storia delle ferrovie di Oxford, che...
Le ferrovie di Oxford: Un hub di trasporto che collega la Gran Bretagna - Railways of Oxford: A Transport Hub That Links Britain
Galleria della Great Western Railway: Un viaggio pittorico nel tempo - Great Western Railway...
Si può dire che la grande ferrovia occidentale o...
Galleria della Great Western Railway: Un viaggio pittorico nel tempo - Great Western Railway Gallery: A Pictorial Journey Through Time
Locomotive di classe Star del Great Western - Great Western Star Class Locomotives
Progettata da G. J. Churchward, la n. 40 è stata costruita a...
Locomotive di classe Star del Great Western - Great Western Star Class Locomotives
Locomotive di classe Saint del Great Western - Great Western Saint Class Locomotives
Le Saint Class 4-6-0 a 2 cilindri di Churchward sono state...
Locomotive di classe Saint del Great Western - Great Western Saint Class Locomotives
Depositi di locomotive a vapore della regione occidentale: Uno studio pittorico - Western Region...
Dall'apertura della Great Western Railway nel 1838...
Depositi di locomotive a vapore della regione occidentale: Uno studio pittorico - Western Region Steam Locomotive Depots: A Pictorial Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)