Locksley Hall, And The Talking Oak (1877)
Locksley Hall e la quercia parlante è una raccolta di due poesie scritte da Alfred Tennyson nel 1877. La prima poesia, Locksley Hall, è un monologo drammatico che racconta la storia di un uomo che guarda indietro alla sua vita e riflette sul suo amore perduto.
L'oratore, che è anche il protagonista, è un giovane uomo che si innamora della sua amica d'infanzia, Amy. Tuttavia, il loro amore è ostacolato dalla disapprovazione delle rispettive famiglie e Amy finisce per sposare un altro. L'oratore viaggia quindi in terre straniere e diventa disilluso dalla vita, ma alla fine trova conforto nella natura e nel ricordo del suo amore perduto.
La seconda poesia, La quercia parlante, è una ballata narrativa che racconta la storia di una giovane donna di nome Edith, corteggiata da due pretendenti, uno dei quali è un ricco signore e l'altro un povero ma onesto contadino. Edith è combattuta tra i due uomini e chiede consiglio a una quercia che crede incantata. La quercia le parla e le dice di scegliere il contadino, che a lungo andare la renderà più felice.
Edith segue il consiglio della quercia e vive felice e contenta con il contadino. Nel complesso, Locksley Hall e la quercia parlante è una raccolta di due poesie romantiche che esplorano i temi dell'amore, della perdita e del potere della natura. Il linguaggio lirico e le immagini vivide di Tennyson rendono queste poesie una gioia da leggere e continuano a essere celebrate come alcune delle sue opere più belle.
Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)