Punteggio:
Il libro ha ricevuto numerose recensioni negative, soprattutto a causa della scarsa formattazione, degli errori di punteggiatura e della rappresentazione fuorviante dei contenuti.
Vantaggi:I link cliccabili alle sezioni sono disponibili nella prima pagina.
Svantaggi:Il libro è stampato al contrario, non contiene l'intera poesia, presenta notevoli problemi di formattazione sui dispositivi elettronici, manca di una struttura corretta delle strofe e contiene errori di punteggiatura.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Composto da Alfred Tennyson come requiem per il suo compagno di università Arthur Henry Hallam, morto improvvisamente per un'emorragia cerebrale nel 1833, "In Memoriam A. H.
H." è un poema scritto nell'arco di diciassette anni e completato nel 1849. Ampiamente considerata come una delle più grandi poesie dell'epoca vittoriana, è un'opera ricca di lirismo che medita sulla ricerca della speranza dopo una grande perdita. La lunghezza dell'opera e il periodo di tempo impiegato da Tennyson per completarla la dicono lunga sull'impatto personale della perdita di un amico così caro.
Al centro di quest'opera c'è un esame della morte e della spiritualità come parte del processo di lutto. La psiche di Tennyson può essere vista trasformarsi nel corso di quest'opera.
Quello che inizia come uno spirito pieno di dubbi e disperazione si trasforma in uno spirito di fede e speranza alla fine dell'opera. "In Memoriam A. H.
H." è un potente esame della morte e della perdita, in cui l'autore espone un processo molto personale di come ha affrontato la perdita di uno dei suoi amici più cari. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)