Lo zuccheraggio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lo zuccheraggio (Dan Chodorkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di due attivisti contro la guerra, Jill e David, che si trasferiscono in una fattoria nel Vermont durante l'anno politicamente carico del 1968. Esplora le loro sfide nel tentativo di creare una comune per la resistenza, confrontandosi con la realtà della vita rurale e con le differenze tra i loro ideali e la vita reale nella fattoria.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva che combina la storia con una narrazione avvincente
forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jill e David
descrive la lotta tra sogni e realtà
cast di personaggi ben assortito
una lettura accattivante che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo e hanno riscontrato problemi di ritmo, con parti della storia che si impantanano; alcuni personaggi potrebbero non contribuire positivamente alla storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugaring Down

Contenuto del libro:

L'anno è il 1968 e gli attivisti idealisti contro la guerra David e Jill si sono trasferiti in una fattoria collinare abbandonata nel Northeast Kingdom del Vermont per fondare una comunità, sperando di concentrare i loro sforzi per costruire una nuova società. Insieme a un cast variabile di attivisti impegnati e scrocconi, David e Jill si confrontano con il duro ambiente del Vermont settentrionale, dove scoprono la complessità della vita di campagna, stringono legami con i loro nuovi vicini (buoni e cattivi) e lottano per trovare il loro posto, fino a quando le spaccature che dilaniano il più ampio movimento contro la guerra raggiungono il loro collettivo a Zion Farm. Sugaring Down" scava sotto la superficie della controcultura degli anni Sessanta e della Nuova Sinistra per esplorare le contraddizioni e le passioni che portano all'implosione dei sogni dei protagonisti e alla loro svolta verso due strade molto diverse.

Quando ho letto il romanzo del Vermont di Dan Chodorkoff, storicamente vivido, ho pensato alla famosa affermazione di Faulkner: "Il passato non è mai morto. Non è nemmeno passato". Sugaring Down si svolge nei turbolenti anni '60, quando la guerra del Vietnam era malignamente presente nei nostri cuori e nelle nostre menti comuni. Ma la storia di Chodorkoff riguarda anche le amicizie e le fatidiche decisioni che abbiamo preso nel pieno delle nostre passioni, percependo allo stesso tempo in modo ossessivo che forse non ci saremmo mai più sentiti così vivi".

-Howard Norman, autore di The Ghost Clause.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947917811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario - The Anthropology of...
Come possiamo evitare la catastrofe ecologica?...
L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario - The Anthropology of Utopia: Essays on Social Ecology and Community Development
Lo zuccheraggio - Sugaring Down
L'anno è il 1968 e gli attivisti idealisti contro la guerra David e Jill si sono trasferiti in una fattoria collinare abbandonata nel Northeast Kingdom...
Lo zuccheraggio - Sugaring Down
Loisaida
Catherine, una giovane anarchica che si è allontanata dai genitori e occupa abusivamente un edificio abbandonato nel Lower East Side di New York, litiga con il fidanzato ed è in conflitto...
Loisaida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)