L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario (Dan Chodorkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta importanti idee sull'ecologia sociale e offre spunti pratici per la costruzione di comunità e la risoluzione di problemi ambientali. È consigliato a studenti, professori e a coloro che lavorano nei settori ambientali, in quanto mostra come i singoli individui possano impegnarsi attivamente nell'affrontare il cambiamento climatico.

Vantaggi:

Scrittura chiara, idee fresche e pertinenti, combina teoria e pratica, offre speranza ed esempi di sforzi comunitari di base, consigliato per un pubblico accademico e non profit, facile da leggere.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anthropology of Utopia: Essays on Social Ecology and Community Development

Contenuto del libro:

Come possiamo evitare la catastrofe ecologica? Come possiamo costruire la comunità? Qual è la rilevanza pratica dell'utopia? Queste sono alcune delle domande che l'antropologo Dan Chodorkoff esplora nei suoi saggi sull'ecologia sociale e sullo sviluppo delle comunità.

L'antropologia dell'utopia esamina modi di vita alternativi che possono aiutarci a creare una società ecologica. Le soluzioni alle nostre crisi, sostiene Chodorkoff, sono alla nostra portata e nelle nostre comunità. Chodorkoff offre una grande quantità di stimolanti esempi pratici, provenienti da comunità urbane e rurali, tratti dal suo impegno di una vita nella politica comunitaria, e offre anche sobrie riflessioni sulle loro lezioni e sul loro significato per il futuro attivismo ecologico.

L'antropologia dell'utopia cerca di unire le nostre aspirazioni e le nostre realtà. Non è un trattato accademico: è un appello all'azione. Dovrebbe essere letto da chiunque voglia capire e cambiare la propria comunità - e il mondo. 


Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788293064305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:185

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario - The Anthropology of...
Come possiamo evitare la catastrofe ecologica?...
L'antropologia dell'utopia: Saggi di ecologia sociale e sviluppo comunitario - The Anthropology of Utopia: Essays on Social Ecology and Community Development
Lo zuccheraggio - Sugaring Down
L'anno è il 1968 e gli attivisti idealisti contro la guerra David e Jill si sono trasferiti in una fattoria collinare abbandonata nel Northeast Kingdom...
Lo zuccheraggio - Sugaring Down
Loisaida
Catherine, una giovane anarchica che si è allontanata dai genitori e occupa abusivamente un edificio abbandonato nel Lower East Side di New York, litiga con il fidanzato ed è in conflitto...
Loisaida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)