Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno elogiato come un'ottima raccomandazione, mentre altri lo trovano impegnativo e privo di riferimenti adeguati. Sembra essere un libro di lavoro piuttosto che una pubblicazione curata, il che porta a una certa confusione riguardo al suo contenuto e alla sua presentazione.
Vantaggi:I lettori apprezzano il valore del libro e lo trovano coinvolgente; un recensore ha dichiarato che era esattamente quello che voleva. Molti lo raccomandano come una buona lettura.
Svantaggi:Diversi recensori hanno sottolineato la difficoltà di seguire i contenuti, in particolare i grafici computerizzati e la nomenclatura utilizzata. Sono state espresse preoccupazioni per l'inadeguatezza dei riferimenti a opere precedenti della comunità antroposofica. Anche la presentazione delle immagini e il tono generale del libro sono stati criticati perché freddi e mal riprodotti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Lost Zodiac of Rudolf Steiner: Exploring the four sets of zodiac images designed by Rudolf Steiner
Scritto da un'autorità mondiale degli insegnamenti di Steiner, il dottor Adrian Anderson, autore di "The Horoscope Handbook - a Rudolf Steiner Approach".
Viene raffigurato e spiegato lo zodiaco perduto di Rudolf Steiner, originariamente dipinto sul soffitto del Centro della Società Antroposofica di Stoccarda, distrutto nel 1937. Fortunatamente sono sopravvissute alcune foto in bianco e nero del 1912 e una descrizione dei colori originali. L'autore ha riportato in vita questo magnifico insieme di immagini.
- Le riproduzioni a colori di ogni immagine, che dovevano aiutarci a contemplare il significato delle energie zodiacali, sono qui riprodotte in formato quasi A4.
- Un commento approfondito su queste immagini, che rivela come il significato dello zodiaco per l'anima di oggi derivi dalla sua influenza nei tempi antichi o nelle epoche future.
- Sono incluse anche tutte le immagini degli altri tre disegni zodiacali, con una spiegazione.
- I profondi versi di Rudolf Steiner, i Dodici stati d'animo, sono presentati in una nuova traduzione con un commento, che rivela che si tratta di meditazioni sul significato che il nostro segno zodiacale o "segno solare" ha per noi.
Sono inclusi diversi saggi su temi astrologici correlati:
- Quale tipo di zodiaco è alla base delle ere zodiacali, della durata di 2.160 anni ciascuna, che costituiscono la base della visione antroposofica della storia?
- Esempi di come Rudolf Steiner abbia utilizzato e convalidato il cosiddetto Zodiaco Tropicale, utilizzato per la stesura degli oroscopi.
148 pagine in formato quasi A4, con 51 pagine di grafica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)