Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Indian Club Swinging and the Birth of Global Fitness: Mugdars, Masculinity and Marketing
Nata nell'India coloniale, la moda del fitness che era l'Indian Club Swinging è diventata una pratica di esercizio globale all'inizio del XIX secolo.
Utilizzate da medici, soldati, ginnasti, bambini e atleti, le clave venivano usate per risolvere numerosi problemi e mali sociali e spesso prescritte per curare qualsiasi cosa, dalla depressione alle anomalie della colonna vertebrale. Questo libro fornisce un resoconto definitivo dell'ascesa e della diffusione del club swinging dall'India all'Europa e all'America, chiedendosi perché e come sia diventato così popolare.
Discutendo la cultura del fitness globale e commerciale del XIX secolo, Indian Club Swinging and the Birth of Global Fitness esplora come la popolarità di questo esercizio rifletta preoccupazioni globali e nazionali molto più profonde sull'immagine del corpo, sulla preparazione militare e sull'istruzione. Affrontando questioni più ampie sul nazionalismo, il genere, la razza e il commercio popolare nell'Impero britannico, il libro mette in luce le origini della nostra moderna cultura transnazionale del fitness e mostra come essa si intersechi con le concezioni globali e coloniali della salute, della medicina e dell'istruzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)