Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana (Paula Poundstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo umorismo e le sue osservazioni approfondite sulla vita e sulla felicità, espresse attraverso la voce e lo stile unici di Paula Poundstone. I lettori hanno apprezzato la miscela di aneddoti comici e riflessioni personali sul suo viaggio verso la comprensione della felicità mentre cresceva la sua famiglia. Tuttavia, alcuni hanno trovato il libro più lento in alcune parti e meno incentrato sull'umorismo rispetto ai suoi spettacoli.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo contenuto esilarante, per lo stile di scrittura coinvolgente e per la capacità di Paula Poundstone di intrecciare l'umorismo con le riflessioni personali. Molti lettori hanno trovato le osservazioni relazionabili e hanno apprezzato la miscela di memorie e saggi comici. Il libro è stato anche considerato una lettura appagante che offre profondità emotiva e momenti autentici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere lento in alcuni punti e che potrebbe non far ridere in modo costante. Alcuni ritengono che manchi l'incisività comica degli spettacoli di Poundstone e alcuni recensori hanno espresso disappunto per lo stile di presentazione o il ritmo della narrazione.

(basato su 160 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Totally Unscientific Study of the Search for Human Happiness

Contenuto del libro:

"Un viaggio straordinario. Ho riso.

Ho pianto. Ho preso un altro gatto". -Lily Tomlin "Paula Poundstone è l'essere umano più divertente che abbia mai conosciuto".

-Peter Sagal, conduttore di Wait Wait...

Non ditemelo! e autore di Il libro del vizio "Esiste un segreto per la felicità? "chiede la comica Paula Poundstone. "Non so come o perché qualcuno dovrebbe tenerlo segreto.

Sembra piuttosto crudele, in realtà... Dove potrebbe essere? È ingannevolmente semplice? Si scioglie a una certa temperatura? Si può comprare? Bisogna soffrire per averla prima o dopo? "Nel suo libro, dall'osservazione saggia e selvaggia, la leggenda della commedia affronta il più inalienabile dei diritti: la ricerca della felicità. Offrendosi come cavia umana in una serie di esperimenti assolutamente non scientifici, la Poundstone prova una diversa ipotesi di felicità in ogni capitolo della sua ricerca basata sui dati.

Si tiene in forma con il taekwondo. Guida veloce al volante di una Lamborghini. Entra in comunione con la natura mentre va in campeggio con la figlia e si impegna a organizzare la casa (due volte!).

Ballare lo swing? Meditazione? Volontariato? Qualcosa di tutto questo la rende felice? Forse state ridendo troppo per interessarvi. The Totally Unscientific Study of the Search for Human Happiness (Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana) è sia la storia di chi si butta a capofitto in nuove esperienze, sia il racconto sorprendentemente toccante di una madre single e lavoratrice di tre figli (per non parlare di decine di gatti, un cane, una lucertola drago barbuta, un coniglietto dalle orecchie a mandorla e una formica rimasta dal suo formicaio) che cerca solo di continuare a sorridere pur vivendo una vita intensa.

Regina dello scetticismo, Paula Poundstone è la sola a possedere il talento di far scoppiare le bolle di sapone e di uccidere le vacche sacre. Come George Carlin, Steve Martin e David Sedaris, è una maestra del suo mestiere e la sua brillantezza comica è servita in abbondanza in questo libro. Come osserva l'autore e umorista Roy Blount Jr, "Paula Poundstone merita di essere felice.

Nessuno merita di essere così divertente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana - The Totally Unscientific...
"Un viaggio straordinario. Ho riso. Ho pianto. Ho...
Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana - The Totally Unscientific Study of the Search for Human Happiness
In questo libro non c'è nulla che volessi dire - There's Nothing in This Book That I Meant to...
In parte memoir, in parte monologo, con un pizzico...
In questo libro non c'è nulla che volessi dire - There's Nothing in This Book That I Meant to Say

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)