In questo libro non c'è nulla che volessi dire

Punteggio:   (4,4 su 5)

In questo libro non c'è nulla che volessi dire (Paula Poundstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paula Poundstone è una miscela di umorismo e narrazione personale, con le sue riflessioni sui personaggi storici intrecciate ad aneddoti della sua vita. I lettori trovano il libro divertente e penetrante, apprezzando la sua arguzia e lo stile narrativo comico, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda le sue lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come brillantemente divertente, ben scritto e perspicace, che mette in evidenza l'umorismo unico di Paula e i suoi aneddoti personali. Molti lettori hanno apprezzato la capacità di Paula di intrecciare le sue storie con i personaggi storici, trovando la miscela educativa e divertente. L'umorismo è spesso caratterizzato da irriverenza e autoironia, il che lo rende una lettura piacevole per chi ha un approccio leggero alle sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse forte come le sue opere precedenti, citando in particolare la mancanza di profondità per quanto riguarda le sue lotte personali. Anche il formato audio è stato criticato per la mancanza della sua solita energia e dei suoi tempi comici. Inoltre, alcuni hanno notato che l'umorismo potrebbe non risuonare con chi ha una mentalità seria o non ha familiarità con il suo stile comico.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's Nothing in This Book That I Meant to Say

Contenuto del libro:

In parte memoir, in parte monologo, con un pizzico di sorprendente onestà, There's Nothing in This Book That I Meant to Say presenta biografie di personaggi storici leggendari da cui Paula Poundstone non può fare a meno di divagare per raccontare la propria storia. Estraendo l'oro dalle vite di Abramo Lincoln, Helen Keller, Giovanna d'Arco e Beethoven, tra gli altri, l'eccentrica e assolutamente inimitabile mente di Paula Poundstone disseziona, osserva e commenta i successi e i fallimenti della sua stessa vita con sorprendente candore e un tempismo comico perfetto in questo libro unico nel suo genere.

Se vi piace l'umorismo ironico e accecante di Paula Poundstone, amerete questo libro ironico, divertente e toccante.

Paula Poundstone su...

Le fonti della sua autostima: "Un paio di anni fa ho incontrato di nuovo un ragazzo che conoscevo in quinta elementare. Mi ha detto: "A tutti gli altri ragazzi di quinta piacevano le belle ragazze, ma a me piacevi tu". È difficile capire se un ragazzo è sincero quando la mette giù così grossa.

La battaglia tra stanchezza e cittadinanza informata: Ogni sera ascolto una videocassetta del NewsHour con Jim Lehrer, ma a volte arrivo solo alla sigla (da-da-da-da-ah) prima di addormentarmi. A volte, non appena Margaret Warner dice se Jim Lehrer è in vacanza o meno, mi addormento subito. In qualche modo il solo sapere che sta bene mi conforta.

L'occulto: devo sapere esattamente il giorno in cui morirò, così non mi preoccupo di mettere via gli avanzi la sera prima.

Le priorità sbagliate della TV: Un giorno, nel bel mezzo del discorso sullo Stato dell'Unione, irromperanno con: "Interrompiamo questo programma per proporvi una piccola clip di Vita da strega".

Viaggi: A Londra sono andato a casa della regina. Ci sono andato come turista, non mi ha invitato per farmi fare le domande: "Cosa ne pensi della mia faccia sulla sterlina? Troppo seria? ".

L'aria condizionata in Florida: Se fuori facesse così freddo d'inverno come lo fanno dentro d'estate, metterebbero il riscaldamento. Non ha senso.

Lo scandalo: Il giudice ha detto che sono stato il miglior detenuto in libertà vigilata che abbia mai avuto. A proposito di orgoglio.

Con una prefazione di Mary Tyler Moore.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307382283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana - The Totally Unscientific...
"Un viaggio straordinario. Ho riso. Ho pianto. Ho...
Lo studio totalmente antiscientifico della ricerca della felicità umana - The Totally Unscientific Study of the Search for Human Happiness
In questo libro non c'è nulla che volessi dire - There's Nothing in This Book That I Meant to...
In parte memoir, in parte monologo, con un pizzico...
In questo libro non c'è nulla che volessi dire - There's Nothing in This Book That I Meant to Say

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)