Lo studio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lo studio (Jens Hoffmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto informativo, l'utilità per gli studenti d'arte e la varietà di testi su un argomento specifico. È particolarmente consigliato per la stesura di saggi. Tuttavia, una recensione si concentra esclusivamente sull'esperienza di consegna, senza fornire alcun approfondimento sul contenuto del libro.

Vantaggi:

Molto istruttivo e utile per gli studenti d'arte, eccellente per la referenziazione dei saggi, vasta gamma di testi, buona qualità di stampa.

Svantaggi:

Un recensore non ha fornito un feedback sul contenuto del libro perché si trattava di un regalo, limitando così la comprensione dell'esperienza complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Studio

Contenuto del libro:

L'evoluzione della pratica dello studio - e del "post-studio" - nell'ultimo mezzo secolo.

Con l'emergere dell'arte concettuale a metà degli anni Sessanta, la nozione tradizionale di studio è diventata almeno in parte obsoleta. Sono emersi altri luoghi per la generazione dell'arte, che hanno portato all'idea di "pratica post-studio". Ma lo studio non è mai scomparso; è stato continuamente reinventato in risposta a nuove realtà. Questa raccolta, che si basa sull'attuale interesse critico per le questioni relative alla produzione e alla situazione, esamina l'evoluzione della pratica dello studio - e del "post-studio" - nell'ultimo mezzo secolo.

Negli ultimi decenni molti artisti hanno trasformato i loro studi in uffici da cui organizzano una molteplicità di operazioni e interazioni. Altri usano lo studio come spazio quasi espositivo, o lavorano su un computer portatile - mobile, flessibile e pronto a seguire la prossima commissione.

Tra gli argomenti trattati vi sono il cambiamento della rappresentazione e dell'esperienza del ruolo dell'artista a partire dal 1960; la diversità dell'attuale pratica dello studio e del post-studio; le strategie critiche degli artisti che hanno utilizzato la situazione dello studio come soggetto o punto di origine del loro lavoro; le intuizioni che si possono trarre da progetti di studio d'archivio; e l'ampliamento del campo di produzione che nasce dalla risposta alle nuove condizioni del mondo esterno allo studio. I saggi e le dichiarazioni degli artisti presenti in questo volume esplorano queste questioni, concentrandosi sull'esame della transizione dello studio da laboratorio per la produzione fisica a spazio con un potenziale per molteplici forme di creazione e partecipazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262517614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro delle mostre - Theater of Exhibitions
Theater of Exhibitions analizza "l'arte dopo la fine dell'arte", chiedendosi se i quadri ereditati di creazione, teorizzazione ed...
Teatro delle mostre - Theater of Exhibitions
Roberto Burle Marx: Modernista brasiliano - Roberto Burle Marx: Brazilian Modernist
Uno sguardo inedito sull'ampio lavoro artistico di uno dei più...
Roberto Burle Marx: Modernista brasiliano - Roberto Burle Marx: Brazilian Modernist
Nel frattempo: Speculazioni su arte, curatela e mostre - In the Meantime: Speculations on Art,...
Scritti dell'allestitore e scrittore Jens...
Nel frattempo: Speculazioni su arte, curatela e mostre - In the Meantime: Speculations on Art, Curating, and Exhibitions
Lo studio - The Studio
L'evoluzione della pratica dello studio - e del "post-studio" - nell'ultimo mezzo secolo .Con l'emergere dell'arte concettuale a metà degli anni Sessanta, la nozione...
Lo studio - The Studio
Jens Hoffmann: (Curando) dalla Z alla A - Jens Hoffmann: (Curating) from Z to a
Seguito del bestseller del 2014 (Curating) From A to Z, questo libro amplia...
Jens Hoffmann: (Curando) dalla Z alla A - Jens Hoffmann: (Curating) from Z to a
Sonic Rebellion: Musica come resistenza: Detroit 1967-2017 - Sonic Rebellion: Music as Resistance:...
Sonic Rebellion: Music as Resistance si ispira...
Sonic Rebellion: Musica come resistenza: Detroit 1967-2017 - Sonic Rebellion: Music as Resistance: Detroit 1967-2017

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)