Lo stregone di Pyongyang

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lo stregone di Pyongyang (Marcel Theroux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo stregone di Pyongyang è un romanzo avvincente che esplora la vita di Jun-su, un ragazzo nordcoreano, attraverso la lente dell'immaginazione e dei giochi di ruolo come Dungeons & Dragons. La storia, ambientata nella dura realtà della vita sotto un regime repressivo, è apprezzata per la sua profondità e per la prospettiva unica dell'autore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione dispersiva e le connessioni emotive a volte deboli, causando sentimenti contrastanti sull'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la forza della narrazione, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione unica della Corea del Nord. L'interazione tra fantasia e realtà è stata sottolineata come stimolante e la scrittura è stata descritta come magistrale e coinvolgente. Molti recensori hanno ritenuto che il libro fornisca una visione preziosa delle esperienze dei nordcoreani, evidenziando i temi della resilienza, delle avversità e del potere dell'immaginazione.

Svantaggi:

In compenso, alcune recensioni hanno sottolineato che la narrazione a volte risultava dispersiva e priva di profondità emotiva, rendendo difficile entrare pienamente in contatto con il dolore di Jun-su. Alcuni lettori si sono anche mostrati scettici riguardo alla commistione tra realtà e finzione, in particolare per il modo in cui la storia viene presentata come un resoconto veritiero alla fine, cosa che li ha sconcertati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sorcerer of Pyongyang

Contenuto del libro:

Crescendo tra la fame e l'oppressione della Corea del Nord degli anni '90, il decenne Cho Jun-su si imbatte in un gioco misterioso, lasciato in una stanza d'albergo da un raro visitatore straniero.

mentre Jun-su decifra faticosamente le regole del gioco in segreto, sblocca un mondo interiore che è dapprima un antidoto e poi una minaccia per il culto politico che lo circonda. Nel corso del tempo, il gioco conduce Jun-su in un viaggio affascinante e inaspettato attraverso gli strati nascosti del suo Paese, verso il successo precoce, la gloria, l'amore, il tradimento, la prigione, un incantesimo all'apice dell'élite nordcoreana e uno straordinario tipo di redenzione.

caldo, edificante e profondamente studiato, Lo stregone di Pyongyang è una storia d'amore e una storia di sopravvivenza contro le probabilità. Ispirato dalle testimonianze dei rifugiati nordcoreani e basato sull'esperienza personale dell'autore in Corea del Nord, testimonia il potere dell'empatia e dell'immaginazione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472156952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libri segreti - Secret Books
Un mondo sull'orlo della catastrofe. Iniziando un viaggio insidioso attraverso un mondo di spie e doppi giochi, propaganda, amori perduti e...
Libri segreti - Secret Books
Estremo Nord - Far North
Finalista al National Book Award per la narrativa Mio padre aveva un'espressione per indicare una cosa finita male. Diceva che era andata a ovest. Ma...
Estremo Nord - Far North
Estremo Nord - Far North
Ogni giorno indosso le mie armi e vado a pattugliare questa squallida città”. All'estremo confine settentrionale di uno Stato fallito, Makepeace pattuglia le...
Estremo Nord - Far North
Lo stregone di Pyongyang - Sorcerer of Pyongyang
Crescendo tra la fame e l'oppressione della Corea del Nord degli anni '90, il decenne Cho Jun-su si imbatte in un gioco...
Lo stregone di Pyongyang - Sorcerer of Pyongyang
Lo stregone di Pyongyang - The Sorcerer of Pyongyang
Scritto "con intelligenza, compassione e un occasionale e pacato lirismo" (Krys Lee, The Guardian), questo...
Lo stregone di Pyongyang - The Sorcerer of Pyongyang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)