Lo stile di Bunny Mellon

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo stile di Bunny Mellon (Jane Holden Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Bunny Mellon è molto apprezzato per la sua splendida fotografia e l'elegante presentazione. Cattura il suo stile unico e il suo stile di vita, fondendo il suo impatto sugli interni e sul giardinaggio. Sebbene molti lettori lo trovino un'aggiunta stimolante e visivamente stupefacente alle loro collezioni, ci sono alcune critiche riguardanti la mancanza di contenuti sostanziali e alcuni errori testuali.

Vantaggi:

Bellissima fotografia, eleganza senza tempo, cattura lo spirito di Bunny Mellon, narrazione ispiratrice, ben scritta, approfondimenti intimi e personali, perfetto libro da tavolino.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato insoddisfacente, con immagini insufficienti degli esterni, affidamento a rendering artistici e contenuti deludenti; alcuni hanno notato errori grammaticali nelle didascalie.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bunny Mellon Style

Contenuto del libro:

Questa affascinante storia di Bunny Mellon, icona dello stile americano, collezionista d'arte e filantropa insieme al marito Paul Mellon, rivela come si è sviluppato il suo stile e come è diventata una progettista di case e giardini sicura di sé, in un mondo privilegiato.

Bunny Mellon Style è la storia intima di una delle donne più involontariamente influenti del design del XX secolo. Scoprite come si è sviluppato il suo stile, date un'occhiata alle case di famiglia che ha progettato, scoprite le sue collaborazioni con stilisti francesi di moda e gioielli e iniziate a capire la sua vasta e duratura influenza sul mondo del design.

Le ricerche originali degli autori hanno portato alla luce gli scritti e le corrispondenze personali della signora Mellon. Hanno parlato con persone che l'hanno conosciuta, che hanno lavorato per lei e che hanno trascorso del tempo nella sua casa e nei suoi giardini. Dalle opere pubblicate hanno ricavato informazioni sulle relazioni personali tra la signora Mellon e Jackie Kennedy Onasis, gli stilisti Billy Baldwin, Balenciaga, Givenchy e altri ancora. L'unione di storie e resoconti provenienti da una così ampia varietà di punti di vista ha dato vita a una prospettiva unica di questa donna straordinaria che si muoveva nell'alta società ma preferiva non essere notata dal pubblico. Questo libro rivela lo stile della signora Mellon in fatto di arredi, arte e oggetti da collezione; le sue abitudini alimentari e la sua inclinazione per i picnic; il suo investimento personale nella progettazione di ogni aspetto delle sue case, degli edifici secondari e dei giardini. Ne usciamo con la massima stima per una donna disciplinata e autodidatta, che amava imparare dai testi storici, che era realizzata in una miriade di modi e che era assolutamente senza pretese e con i piedi per terra.

La prefazione del nipote Thomas Lloyd è sorprendente e calorosa.

L'abbondanza di immagini utilizzate comprende fotografie professionali e d'archivio, acquerelli, disegni a mano stravaganti e schizzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423654926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti del giardino di Bunny Mellon - Garden Secrets of Bunny Mellon
Un tesoro della filosofia di progettazione dei giardini e dei consigli di Bunny...
I segreti del giardino di Bunny Mellon - Garden Secrets of Bunny Mellon
Lo stile di Bunny Mellon - Bunny Mellon Style
Questa affascinante storia di Bunny Mellon, icona dello stile americano, collezionista d'arte e filantropa insieme al...
Lo stile di Bunny Mellon - Bunny Mellon Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)