I segreti del giardino di Bunny Mellon

Punteggio:   (4,5 su 5)

I segreti del giardino di Bunny Mellon (Jane Holden Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “I segreti del giardino di Bunny Mellon” è un libro di grande impatto visivo, ricco di belle fotografie e di approfondimenti personali sulla filosofia di giardinaggio di Bunny Mellon. Tuttavia, molti lettori ritengono che manchi di sufficienti consigli pratici e che contenga informazioni ripetute dalle sue opere precedenti, il che potrebbe deludere chi si aspetta segreti di giardinaggio dettagliati.

Vantaggi:

Belle fotografie, contenuti ben scritti, approfondimenti personali di Bunny Mellon, fonte di ispirazione per i giardinieri, illustrazioni e disegni affascinanti, adatto come regalo.

Svantaggi:

Mancano consigli pratici di giardinaggio, contenuti ripetitivi di libri precedenti, fotografie di bassa qualità, alcuni lettori hanno trovato il libro non coeso o informativo, le aspettative di “segreti” non sono state soddisfatte.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garden Secrets of Bunny Mellon

Contenuto del libro:

Un tesoro della filosofia di progettazione dei giardini e dei consigli di Bunny Mellon, tratti dal suo archivio personale.

Garden Secrets of Bunny Mellon si rivolge a tutti coloro che hanno apprezzato il tempo trascorso in un giardino, dagli aspiranti giardinieri a coloro che gestiscono grandi proprietà. Questa raccolta è composta da estratti di scritti e appunti di giardinaggio di Bunny stessa, oltre che da fotografie e disegni provenienti dal suo archivio.

I capitoli sono organizzati per Atmosfera (cielo, orizzonte, ombre), Clima, Luce, Spazio, Forma, Manutenzione e altro ancora. I lettori si sentiranno come se Bunny Mellon si fosse affiancata come guida e amica del giardinaggio.

Bunny Mellon apparteneva alla classe agiata e frequentava, insieme al marito Paul Mellon, i circoli della nobiltà della East Coast dell'era Kennedy e Reagan. Ma la signora Mellon, come veniva chiamata con rispetto dai giardinieri professionisti che lavoravano con lei, non era spocchiosa riguardo alla posizione sociale né aveva paura di sporcarsi le mani nella ricca terra della fattoria di famiglia in Virginia. Oltre a questo, Bunny Mellon era conosciuta a livello nazionale e internazionale come icona di stile del suo tempo, con amicizie con Givenchy, i Kennedy e altri personaggi. La sua passione personale era il design, che si manifestava nella sua moda e nel suo giardino.

Una vecchia conoscenza, Linda Holden, ha saputo che Bunny voleva scrivere un libro di giardinaggio ma non ne ha mai avuto il tempo. Cercando nell'archivio di famiglia dopo la morte della signora Mellon, i redattori, che avevano tutti rapporti personali con Bunny, hanno scoperto un tesoro di fotografie, illustrazioni e scritti e lo hanno trasformato nel libro di giardinaggio che Bunny sperava di scrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423655404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti del giardino di Bunny Mellon - Garden Secrets of Bunny Mellon
Un tesoro della filosofia di progettazione dei giardini e dei consigli di Bunny...
I segreti del giardino di Bunny Mellon - Garden Secrets of Bunny Mellon
Lo stile di Bunny Mellon - Bunny Mellon Style
Questa affascinante storia di Bunny Mellon, icona dello stile americano, collezionista d'arte e filantropa insieme al...
Lo stile di Bunny Mellon - Bunny Mellon Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)