Lo standard difficile: Le dure verità su mascolinità e violenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo standard difficile: Le dure verità su mascolinità e violenza (F. Levant Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Tough Standard è un'esplorazione ricca di ricerche sulla mascolinità, che affronta le sue implicazioni in varie questioni sociali come la violenza delle armi, gli abusi domestici e la salute mentale. L'obiettivo è illuminare questi argomenti per una discussione più ampia.

Vantaggi:

Il libro è completo, facile da leggere e distilla ricerche scientifiche complesse in un formato accessibile. Copre un'ampia gamma di argomenti rilevanti, che lo rendono interessante per chiunque sia interessato a comprendere la mascolinità e i suoi effetti sulla società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti trattati potenzialmente pesanti o sensibili, il che potrebbe risultare impegnativo per un certo pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tough Standard: The Hard Truths about Masculinity and Violence

Contenuto del libro:

Comunemente ci si aspetta che gli uomini si comportino in modo “maschile” (ad esempio, autosufficienti, stoici, forti, affidabili, coraggiosi, duri e lavoratori) evitando i tratti stereotipati “femminili” (ad esempio, l'espressività emotiva, l'empatia e l'accudimento).

Pochi, tuttavia, si rendono conto che queste qualità, se portate all'estremo, possono causare costrizione emotiva, abuso di sostanze, depressione, aggressività e violenza in molti uomini. Inoltre, anche se la maggior parte degli uomini non è violenta, decenni di ricerche hanno dimostrato che la mascolinità è nettamente correlata alla violenza sessuale e alle armi da fuoco e alla salute degli uomini.

Considerando che le ragazze e le donne hanno beneficiato di decenni di conversazioni sulla navigazione del loro genere in un mondo che cambia, processi simili sono urgentemente necessari per i ragazzi e gli uomini. The Tough Standard” collega i punti tra la mascolinità e il momento attuale della cultura americana (definito da movimenti di alto profilo come Me Too, March for Our Lives e Black Lives Matter), sintetizza oltre quattro decenni di ricerche sulla psicologia degli uomini e delle mascolinità e propone soluzioni ai problemi sociali corrispondenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190075873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo standard difficile: Le dure verità su mascolinità e violenza - The Tough Standard: The Hard...
Comunemente ci si aspetta che gli uomini si...
Lo standard difficile: Le dure verità su mascolinità e violenza - The Tough Standard: The Hard Truths about Masculinity and Violence
Psicologia degli uomini e delle mascolinità - The Psychology of Men and Masculinities
Decenni fa, la nascita della psicologia femminista ha...
Psicologia degli uomini e delle mascolinità - The Psychology of Men and Masculinities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)