Lo stagista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo stagista (Peter Hogenkamp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La specializzanda” è un romanzo d'esordio avvincente e ricco di emozioni che offre una visione dettagliata della vita di una specializzanda in ospedale, concentrandosi sulla protagonista, Maggie Johnson. La narrazione esplora le sue lotte tra i desideri personali e le aspettative familiari, soprattutto nel rapporto con un paziente morente e con il suo prestigioso padre. Ambientata sullo sfondo di un difficile ospedale urbano, la storia è ricca di personaggi complessi e di dilemmi morali, che la rendono al tempo stesso comprensibile e d'impatto.

Vantaggi:

La maggior parte dei lettori ha lodato il libro per la trama coinvolgente, lo sviluppo vivido dei personaggi e la profondità emotiva. L'ambientazione fornisce una rappresentazione realistica delle sfide che devono affrontare gli specializzandi in medicina. La scrittura è descritta come coinvolgente e permette ai lettori di entrare in contatto con i viaggi dei personaggi. Molti hanno trovato i temi della crescita personale, del conflitto morale e delle relazioni risonanti e ben realizzati.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la prevedibilità degli esiti e piccoli problemi editoriali come refusi e incongruenze grammaticali. Alcuni lettori hanno osservato che le numerose sottotrame potrebbero risultare sovraccariche e meno credibili rispetto ad altri romanzi medici. Tuttavia, questi punti non hanno compromesso in modo significativo il gradimento complessivo del libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Intern

Contenuto del libro:

Una ragazza incontra un ragazzo, trova l'amore e la sua vita si trasforma per sempre, ma non nel modo in cui tutti si aspettano.

Maggie Johnson è un medico ventisettenne alle prime armi che sta lottando per superare il suo tirocinio al “Our Lady of the Golden Arches”, un affollato ospedale di beneficenza di Spanish Harlem; Bobby è un dodicenne, protetto dallo Stato, affetto da un cancro incurabile. I due si incontrano al nono mese di tirocinio di Maggie, in un momento in cui la ragazza è fisicamente spossata, emotivamente svuotata e incerta se continuare a percorrere la strada che suo padre, il famoso chirurgo ortopedico e principale artefice della sua vita, ha tracciato per lei.

Il coraggio e la verve di Bobby sono un balsamo per i problemi di Maggie, così come il calore e la compassione di lei sono un balsamo per i suoi; con Bobby nella sua vita, le ore sembrano meno lunghe, la stanchezza a volte diminuisce e persino la pressione del padre è più facile da gestire. Ma quando il tutore nominato dallo Stato fa pressione, contro la volontà di Bobby, per cambiare il suo stato di codice in “Non rianimare”, la vita di Bobby e il ritrovato appagamento di Maggie, per non parlare della sua carriera, sono in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946920669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stagista - The Intern
Una ragazza incontra un ragazzo, trova l'amore e la sua vita si trasforma per sempre, ma non nel modo in cui tutti si aspettano .Maggie Johnson è...
Lo stagista - The Intern
La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente - The Vatican...
"Benedicimi, Padre, perché ho peccato..." . Marco...
La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente - The Vatican Conspiracy: A completely gripping action thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)