La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente (Peter Hogenkamp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cospirazione vaticana di Peter Hogenkamp è un thriller avvincente che combina azione, suspense e un ricco sviluppo dei personaggi, sullo sfondo di splendidi scenari in Italia e Austria. I lettori sono affascinati dal protagonista, padre Marco Venetti, un personaggio complesso con un passato militare che affronta dilemmi morali mentre cerca di evitare una crisi in Vaticano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con descrizioni vivide, che rendono facile per i lettori immergersi nella storia. Molte recensioni sottolineano l'azione incessante, la trama intrigante e il ricco sviluppo dei personaggi. La ricerca di Hogenkamp su luoghi e dettagli migliora l'esperienza di lettura e il ritmo tiene i lettori attaccati fino alla fine. È un ottimo esordio in una nuova serie, che piacerà ai fan di autori come Dan Brown.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile tenere traccia dei numerosi personaggi introdotti nel corso della storia, che a volte è stata un po' difficile da seguire. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato la storia plausibile, alcuni hanno notato che alcuni aspetti della trama erano al limite della credibilità.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vatican Conspiracy: A completely gripping action thriller

Contenuto del libro:

"Benedicimi, Padre, perché ho peccato...". Marco Venetti ha già sentito queste parole migliaia di volte. Ma si tratta di un grido d'aiuto, non di un'assoluzione, e presto Marco si ritrova a correre contro il tempo per sventare una cospirazione che mira al cuore del Vaticano...

È un giorno ordinario nella tranquilla parrocchia costiera di Marco Venetti, ma la donna che è venuta a confessare non è ordinaria. Marco è sempre stato attratto dalla bella Elena, e lei porta una notizia che sconvolgerà la sua pace.

La sorella e la figlia di Elena sono state rapite per costringerla a portare nel paese una banda di uomini spietati: se non lo farà, la sua famiglia verrà brutalmente uccisa. Ma se obbedisce, moriranno molti altri innocenti... Nella sua disperazione si rivolge a Marco, sapendo che il suo periodo nell'esercito gli ha dato le capacità di cui ha bisogno. Determinato a proteggerla, Marco attinge al passato violento che ha cercato di dimenticare.

Una terrificante battaglia su un'isola rocciosa al largo non lascia superstiti. Ma dopo che l'ultimo uomo è morto, Marco trova un biglietto sul corpo di uno degli uomini, una mappa che rivela il loro obiettivo finale: un attacco terroristico mortale alla stessa Città del Vaticano.

Marco ed Elena si trovano a correre per raggiungere la Città del Vaticano e fermare la minaccia mortale contro il Papa. Ma Marco si rende subito conto che la sua missione non è finita. Accompagnato da un assassino della CIA, Marco deve evitare che un'arma letale cada nelle mani sbagliate o che si verifichi un esito davvero apocalittico. Ancora una volta dovrà confrontarsi con la propria natura più oscura e decidere se un uomo di Dio può giustificare l'entrata in guerra...

Per i fan di Joel C. Rosenberg, Tom Clancy e Steven Konkoly, La cospirazione vaticana è un thriller esplosivo senza sosta di tradimenti, vendette e cospirazioni che sconvolgono il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838888435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stagista - The Intern
Una ragazza incontra un ragazzo, trova l'amore e la sua vita si trasforma per sempre, ma non nel modo in cui tutti si aspettano .Maggie Johnson è...
Lo stagista - The Intern
La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente - The Vatican...
"Benedicimi, Padre, perché ho peccato..." . Marco...
La cospirazione del Vaticano: Un thriller d'azione assolutamente avvincente - The Vatican Conspiracy: A completely gripping action thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)