Lo sport degli dei

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo sport degli dei (Lawrence Dunbar Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo sport degli dei di Paul Laurence Dunbar offre una visione toccante delle difficoltà affrontate da una famiglia afroamericana nel Nord urbano. La storia evidenzia i temi del pregiudizio razziale, della separazione familiare e della dura realtà della vita dopo il trasferimento dal Sud. La narrazione è avvincente e ben scritta, ma riflette una profonda tristezza e questioni sociali rilevanti sia per il passato che per il presente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione avvincente che incuriosisce i lettori. È considerato un classico imperdibile, istruttivo e al tempo stesso comprensibile, che mette in luce la forte capacità di prosa di Dunbar. Molti l'hanno trovato una lettura facile e veloce, adatta a essere inserita in una raccolta di letteratura afroamericana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il dialogo difficile da navigare, causando occasionalmente confusione, mentre altri hanno menzionato la natura grafica del contenuto che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. Alcuni hanno anche segnalato problemi legati a versioni incomplete del libro, tra cui pagine mancanti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sport of the Gods

Contenuto del libro:

Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice della sua carriera come uno dei principali scrittori neri della nazione, Lo sport degli dei esamina la vita degli afroamericani poveri che, nonostante la liberazione dalla schiavitù, lottano per affermarsi nelle città del Nord.

Berry Hamilton, un nero liberato dalla schiavitù dopo la guerra civile americana, si è trasferito a nord con la moglie e i due figli. In una città sconosciuta, riesce a trovare un lavoro come maggiordomo per la ricca famiglia bianca degli Oakley e si gode il breve tragitto da un piccolo cottage al suo lavoro quotidiano nella residenza degli Oakley. Un giorno, durante una cena organizzata alla vigilia della partenza di Francis Oakley, la famiglia scopre che dalla cassaforte di casa sono spariti dei soldi. Accusato del crimine, Maurice viene dichiarato colpevole e imprigionato per un decennio di lavori forzati, lasciando la moglie Fannie, il figlio e la figlia a cavarsela da soli. Sfrattata dal loro cottage, Fannie si trasferisce a New York, dove Joe, il figlio, trova lavoro e inizia a frequentare un club locale. Lì inizia una relazione turbolenta con Hattie Sterling, un'intrattenitrice, che presto minaccia di scuotere la ritrovata stabilità della famiglia.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione de Lo sport degli dei di Paul Laurence Dunbar è un classico della letteratura afroamericana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513220574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le poesie complete di Paul Laurence Dunbar - The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar
The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar è una selezione...
Le poesie complete di Paul Laurence Dunbar - The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice...
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice...
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)