Lo sport degli dei

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo sport degli dei (Lawrence Dunbar Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo sport degli dei di Paul Laurence Dunbar è un romanzo avvincente che segue le lotte di una famiglia afroamericana che si trova ad affrontare dure realtà dopo essersi trasferita dal Sud a New York. Il libro mette in evidenza i temi del pregiudizio razziale, della separazione familiare e delle sfide incontrate nella vita urbana, culminando in un finale agrodolce.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una prospettiva intrigante sull'America degli inizi, mettendo in luce le capacità di Dunbar come scrittore di prosa. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e di facile lettura, con temi che fanno riflettere, tanto da essere riconosciuto come un importante classico da leggere. Inoltre, ritrae efficacemente la transizione dalla vita del Sud alle sfide urbane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi difficili da gestire e nel complesso hanno ritenuto che la storia fosse piuttosto triste, il che ha portato a sentimenti contrastanti in merito al gradimento. Inoltre, ci sono state lamentele per le pagine mancanti in alcune edizioni, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sport of the Gods

Contenuto del libro:

Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice della sua carriera come uno dei principali scrittori neri della nazione, Lo sport degli dei esamina la vita degli afroamericani poveri che, nonostante la liberazione dalla schiavitù, lottano per affermarsi nelle città del Nord.

Berry Hamilton, un nero liberato dalla schiavitù dopo la guerra civile americana, si è trasferito a nord con la moglie e i due figli. In una città sconosciuta, riesce a trovare un lavoro come maggiordomo per la ricca famiglia bianca degli Oakley e si gode il breve tragitto da un piccolo cottage al suo lavoro quotidiano nella residenza degli Oakley. Un giorno, durante una cena organizzata alla vigilia della partenza di Francis Oakley, la famiglia scopre che dalla cassaforte di casa è sparito del denaro. Accusato del crimine, Maurice viene dichiarato colpevole e imprigionato per un decennio di lavori forzati, lasciando la moglie Fannie, il figlio e la figlia a cavarsela da soli. Sfrattata dal loro cottage, Fannie si trasferisce a New York, dove Joe, il figlio, trova lavoro e inizia a frequentare un club locale. Lì, inizia una relazione turbolenta con Hattie Sterling, un'intrattenitrice, che presto minaccia di scuotere la ritrovata stabilità della famiglia.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione de Lo sport degli dei di Paul Laurence Dunbar è un classico della letteratura afroamericana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513271880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le poesie complete di Paul Laurence Dunbar - The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar
The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar è una selezione...
Le poesie complete di Paul Laurence Dunbar - The Complete Poems of Paul Laurence Dunbar
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice...
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods
Lo sport degli dei (1902) è un romanzo dello scrittore afroamericano Paul Laurence Dunbar. Pubblicato mentre Dunbar era all'apice...
Lo sport degli dei - The Sport of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)