Lo Spirito Santo e il Ch'i (Qi): Un approccio chiologico alla pneumatologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo Spirito Santo e il Ch'i (Qi): Un approccio chiologico alla pneumatologia (Dong Yun Koo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono in modo preponderante sentimenti positivi sul libro, sottolineandone la qualità ispiratrice e l'impatto emotivo sui lettori.

Vantaggi:

Ispirato, emotivamente toccante, considerato un capolavoro e da alcuni lettori il miglior libro di sempre.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Holy Spirit and Ch'i (Qi): A Chiological Approach to Pneumatology

Contenuto del libro:

Sinossi: Questo libro articola una pneumatologia contestuale dalla prospettiva dell'idea orientale di ch'i (ki in coreano). Piuttosto che comprendere lo Spirito da una prospettiva filosofica occidentalizzata, questo libro utilizza categorie dell'Asia orientale radicate nell'I Ching e nelle religioni asiatiche in dialogo con importanti teologi occidentali come Barth, Pannenberg, Moltmann e Harvey Cox.

Il risultato è un'interessante interazione tra la Bibbia, le tradizioni dell'Occidente e le esperienze dello Spirito radicate nell'Asia orientale. Yun sostiene che la dimensione formale dello Spirito (sangjeok) è presente e attiva in tutte le culture e religioni, mentre la dimensione materiale dello Spirito (muljeok) è categoricamente rivelata e incarnata attraverso la vita di Gesù Cristo, l'evento della Pentecoste e i carismi dati alla Chiesa. Nel presentare la sua tesi, egli media un equilibrio creativo tra modelli controculturali ed esclusivisti da un lato e modelli pluralistici e antropocentrici dall'altro.

Approvazioni: "L'opera di Koo Dong Yun è semplicemente brillante e bella È scritta da un autore che conosce accuratamente la teologia e la filosofia sia occidentale che orientale.

Lo applaudo sinceramente". -Harvey Cox Hollis Research Professor of Divinity Harvard University "La pneumatologia costruttiva 'chiologica' del professor Koo D.

Yun... è una festa di intuizioni teologiche, filosofiche e religiose che mettono in luce la meravigliosa opera dello Spirito Santo attraverso la lente del Ch'i e dei modi asiatici correlati di concepire lo 'spirito/essenza divina'". -Veli-Matti Karkkainen Professore di teologia sistematica del Fuller Theological Seminary "Finalmente, in questo libro è emersa la pneumatologia contestuale e irregolare radicata nel terreno dell'Asia orientale che abbiamo atteso con entusiasmo".

-Paul S. Chung Professore associato di Missione e Cristianesimo mondiale Luther Seminary "Il libro del professor Yun rappresenta un'opera innovativa nello studio della pneumatologia... Scritto in dialogo creativo con la migliore tradizione occidentale, questo studio di riferimento rappresenta un contributo fresco, costruttivo e originale al campo della pneumatologia." -David S.

Nah, professore associato di teologia al Bethel Seminary Biografia dell'autore: Koo Dong Yun è professore di teologia sistematica alla Bethany University di Scotts Valley, California. È autore di Baptism in the Holy Spirit: An Ecumenical Theology of Spirit Baptism (2003)".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610971812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Spirito Santo e il Ch'i (Qi): Un approccio chiologico alla pneumatologia - The Holy Spirit and...
Sinossi: Questo libro articola una pneumatologia...
Lo Spirito Santo e il Ch'i (Qi): Un approccio chiologico alla pneumatologia - The Holy Spirit and Ch'i (Qi): A Chiological Approach to Pneumatology
Lo Spirito Santo e il Ch'i - The Holy Spirit and Ch'i
Descrizione: Questo libro articola una pneumatologia contestuale dalla prospettiva dell'idea orientale di ch'i (ki...
Lo Spirito Santo e il Ch'i - The Holy Spirit and Ch'i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)