Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America (Beverly Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Spirit of the Harvest” di Beverly Cox e Martin Jacobs è un libro molto apprezzato sulla cucina dei nativi americani che combina belle fotografie con approfondimenti didattici sulle culture. I recensori ne apprezzano le ricette ben studiate e l'organizzazione per regioni, anche se alcuni criticano l'occasionale inclusione di ingredienti non tradizionali e la mancata rappresentazione delle tribù canadesi.

Vantaggi:

Ben scritto e fotografato, ricco di risorse con varie ricette autentiche, ben organizzato per regione, include approfondimenti culturali e ingredienti accessibili. Molte ricette sono sostanziose e facili da seguire, adatte sia agli chef che agli appassionati di cultura.

Svantaggi:

Alcune ricette possono contenere ingredienti insoliti o difficili da trovare e alcuni recensori ritengono che alcune interpretazioni di ricette tradizionali si discostino dalle loro origini. Il libro presenta una rappresentazione limitata delle popolazioni native canadesi, il che ha deluso alcuni lettori.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirit of the Harvest: North American Indian Cooking

Contenuto del libro:

Scopri i sapori dei nativi americani da costa a costa.

Presentando autentiche ricette degli Indiani d'America provenienti da ogni regione, la pluripremiata autrice di libri di cucina e redattrice gastronomica Beverly Cox ha collaborato con anziani nativi, storici dell'alimentazione, cuochi e cuochi casalinghi per compilare questa impressionante raccolta di ricette e di storie alimentari. Dal nord-est al nord-ovest del Pacifico, dai Grandi Laghi al Golfo del Messico, queste 150 ricette riflettono tradizioni alimentari che si sono evolute nel corso dei secoli e che sono ancora molto vive oggi. L'anatra arrosto ripiena di riso selvatico e funghi selvatici, lo stufato di alce con fagottini di ghianda, la zuppa di salmone affumicato, la zuppa di mais Zuni, il pane di foglie irochese, il bufalo arrosto di Ember, i fiori di zucca fritti Pueblo e la crostata di pesche Navajo sono solo un esempio della varietà e dell'uso ingegnoso degli alimenti naturali e stagionali da parte dei cuochi nativi americani.

In Spirit of the Harvest è incluso un elenco di risorse completamente aggiornato che aiuta a reperire ingredienti più esotici come le felci, la farina di ghiande e il polline di coda di gatto. Questo libro è un must per tutti i cuochi che desiderano celebrare e assaporare il patrimonio culinario del Nord America.

Disponibile anche presso Echo Point Books in brossura, ISBN 1635619149.

Gli amanti dell'incomparabile cucina di Beverly Cox vorranno avere anche gli altri libri di cucina della serie Spirit: Spirit of the West (ISBN 1635617634) e Spirit of the Earth (ISBN 1635617898, ISBN 1635616883).

256 pagine, con 57 foto a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635619157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America - Spirit of the Harvest: North...
Scopri i sapori dei nativi americani da costa a...
Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America - Spirit of the Harvest: North American Indian Cooking
Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America - Spirit of the Harvest: North...
Scopri i sapori dei nativi americani da costa a...
Lo spirito del raccolto: La cucina degli indiani del Nord America - Spirit of the Harvest: North American Indian Cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)