Lo specchio sacro: Saggezza e psicoterapia nonduale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo specchio sacro: Saggezza e psicoterapia nonduale (John Prendergast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo specchio sacro esplora l'integrazione della saggezza non duale nella psicoterapia, con una raccolta di saggi di vari autori che articolano le loro esperienze e intuizioni in questa fusione di prospettive psicologiche orientali e occidentali. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, il suo umorismo e la sua capacità di ispirare sia i terapeuti sia i lettori interessati alla crescita personale e alla guarigione.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e accessibili che articolano argomenti complessi, integrazione di punti di vista orientali e occidentali, contributi perspicaci di terapeuti esperti, umorismo e stile di scrittura coinvolgente, facilita una comprensione più profonda della saggezza non duale nella psicoterapia, incoraggia la riflessione sulla guarigione e sulla presenza, consigliato a terapeuti e insegnanti spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo poco approfondito nelle applicazioni pratiche in psicoterapia, i terapeuti meno esperti potrebbero avere difficoltà con i concetti presentati e coloro che non hanno familiarità con le prospettive buddiste potrebbero trovarlo impegnativo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Mirror: Nondual Wisdom and Psychotherapy

Contenuto del libro:

Che impatto ha la psicoterapia moderna quando viene affrontata a partire dalla presenza e dalla comprensione della mente incondizionata? Cosa succede quando i terapeuti sono in grado di fungere da specchio sacro per la natura essenziale dei loro clienti, riflettendo non solo i contenuti della consapevolezza - pensieri, sentimenti e sensazioni - ma la consapevolezza stessa? Informati dalla loro esperienza diretta e dagli insegnamenti non duali delle tradizioni di saggezza orientali e occidentali, gli autori danno uno sguardo nuovo a ciò che può essere la psicoterapia.

Questi saggi fondamentali sfideranno e ispireranno i lettori ad avvicinarsi alla psicoterapia in un modo nuovo, come un potenziale portale per sperimentare la loro natura più profonda di esseri liberi e gioiosi. Clinici esperti, Dan Berkow, Stephan Bodian, Dorothy Hunt, Sheila Krystal, Lynn Marie Lumiere, Richard Miller, John Prendergast, John Welwood, Jennifer Welwood e Bryan Wittine, e innovativi insegnanti spirituali occidentali, Adyashanti e Peter Fenner, esplorano questioni critiche all'interfaccia tra psicologia e spiritualità da una prospettiva non duale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557788245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie del Congo: Combattere cinque secoli di sfruttamento e avidità - Congo Stories: Battling Five...
Il Congo è uno dei Paesi più complessi al mondo,...
Storie del Congo: Combattere cinque secoli di sfruttamento e avidità - Congo Stories: Battling Five Centuries of Exploitation and Greed
Lo specchio sacro: Saggezza e psicoterapia nonduale - Sacred Mirror: Nondual Wisdom and...
Che impatto ha la psicoterapia moderna quando viene...
Lo specchio sacro: Saggezza e psicoterapia nonduale - Sacred Mirror: Nondual Wisdom and Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)