Lo specchio o la maschera: Liberare i Vangeli dagli artifici letterari

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo specchio o la maschera: Liberare i Vangeli dagli artifici letterari (Lydia McGrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lydia McGrew, “Lo specchio o la maschera”, è un'avvincente difesa scientifica dell'attendibilità dei Vangeli contro le teorie letterarie contemporanee che suggeriscono che gli scrittori dei Vangeli abbiano fabbricato o alterato gli eventi per motivi teologici o letterari. L'autore critica sistematicamente queste teorie e difende i Vangeli come onesti resoconti storici. I recensori hanno applaudito il libro per l'analisi meticolosa, la scrittura coinvolgente e l'impatto positivo sulla fede.

Vantaggi:

Il libro presenta una critica approfondita e logica delle teorie moderne che minano l'affidabilità dei Vangeli. È ben studiato, avvincente e stimolante, con argomenti forti a favore dell'accuratezza storica dei racconti evangelici. Molti lettori lo trovano arricchente per la loro fede e prezioso per la comprensione dell'erudizione neotestamentaria. L'approccio analitico di McGrew piace a chi cerca una base razionale per le proprie convinzioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le dense argomentazioni del libro siano difficili da seguire, e alcune critiche sottolineano che il libro non affronta pienamente le potenziali debolezze della sua interpretazione. Ci sono preoccupazioni circa la possibilità di una mancata accettazione di punti di vista opposti all'interno di alcuni circoli di studiosi cristiani, e alcuni sostengono che il libro potrebbe non influenzare coloro che sono già fermamente radicati nella prospettiva dei dispositivi letterari.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mirror or the Mask: Liberating the Gospels from Literary Devices

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni alcuni studiosi evangelici hanno sostenuto che gli autori del Vangelo si sono sentiti liberi di presentare gli eventi in un certo modo pur sapendo che la realtà era diversa.

La filosofa analitica Lydia McGrew mette in campo la sua formazione nella valutazione delle prove, esamina in dettaglio queste teorie sugli standard letterari degli evangelisti e le ritiene insufficienti. Allo stesso tempo, fornisce una visione sfumata e positiva dei Vangeli, che chiama "modello del reportage".

Sgombrando il campo dalle idee sbagliate su questo modello, la McGrew raccoglie prove oggettive che dimostrano che gli evangelisti sono cronisti onesti e attenti che dicono le cose come stanno. Meticoloso, ben informato e accessibile, Lo specchio o la maschera è un'importante aggiunta alle biblioteche di laici, pastori, apologeti e studiosi che vogliono sapere se i Vangeli sono affidabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947929074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio o la maschera: Liberare i Vangeli dagli artifici letterari - The Mirror or the Mask:...
Negli ultimi anni alcuni studiosi evangelici hanno...
Lo specchio o la maschera: Liberare i Vangeli dagli artifici letterari - The Mirror or the Mask: Liberating the Gospels from Literary Devices
L'occhio di chi guarda: Il Vangelo di Giovanni come reportage storico - The Eye of the Beholder: The...
Perché il Vangelo di Giovanni è diverso da quello...
L'occhio di chi guarda: Il Vangelo di Giovanni come reportage storico - The Eye of the Beholder: The Gospel of John as Historical Reportage
Nascosto in piena vista: Coincidenze non progettate nei Vangeli e negli Atti - Hidden in Plain View:...
Hidden in Plain View: Undesigned Coincidences in...
Nascosto in piena vista: Coincidenze non progettate nei Vangeli e negli Atti - Hidden in Plain View: Undesigned Coincidences in the Gospels and Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)