Lo specchio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo specchio (Carla Sarett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Looking Glass” di Carla Sarett esplora le vite delle artiste Claire Charles e sua nipote Kay Charles dal 1932 al 1970, descrivendo le loro lotte per essere rilevanti in una società in evoluzione mentre perseguono la loro arte. La narrazione è strutturata attraverso le prospettive di diversi personaggi, dando profondità alle loro relazioni e alla loro crescita personale. La storia ruota attorno al dipinto centrale “Lo specchio” e mette in evidenza i temi della divisione e dell'unità nel contesto dell'arte e della vita personale.

Vantaggi:

La novella è stata apprezzata per le sue descrizioni vivide, il forte sviluppo dei personaggi e la ricca rappresentazione delle lotte delle donne nel mondo dell'arte. La narrazione, strutturata attraverso prospettive multiple, permette ai lettori di impegnarsi a fondo nelle relazioni in evoluzione dei personaggi. L'inclusione di riferimenti storici ad artisti contemporanei aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Viene menzionato un personaggio, Lee/Leah/Leonie, che è intrigante ma che avrebbe potuto essere sviluppato ulteriormente, suggerendo una mancanza di profondità in alcuni personaggi. Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sulle lotte femminili specifiche di un contesto storico rispetto a temi più ampi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Looking Glass

Contenuto del libro:

Un'artista donna lotta per il successo in un mondo dominato dagli uomini e dalle aspettative di una sessualità convenzionale... Claire Charles, membro dell'alta società newyorkese degli anni Trenta, ha seguito una formazione in pittura in vista del matrimonio, ma sconvolge tutti perseguendo l'arte come carriera e le proprie inclinazioni.

A Parigi, quindici anni dopo, si scontra con Leah, una misteriosa artista che ha dipinto segretamente per il marito. Quando Kay Charles, la nipote sedicenne di Claire, fa da modella per un ritratto, le vite delle tre donne si intrecciano.

La voce di Claire si alterna a quella di James, un affascinante mercante d'arte, e di Kay, che rivendica un'eredità speciale. Da Manhattan a Parigi, dalle gallerie alle colonie di artisti, dagli anni '30 agli anni '70, THE LOOKING GLASS è una storia di donne, arte e memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781365132766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una femminista dell'armadio - A Closet Feminist
A CLOSET FEMINIST segue le disavventure di Bella Hirsch, ventenne che si muove nel mondo del lavoro e nel mistero di un...
Una femminista dell'armadio - A Closet Feminist
Lo specchio - The Looking Glass
Un'artista donna lotta per il successo in un mondo dominato dagli uomini e dalle aspettative di una sessualità convenzionale... Claire Charles, membro...
Lo specchio - The Looking Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)