Lo specchio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lo specchio (Marlys Millhiser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo specchio” di Marlys Millhiser presenta una premessa che prevede uno scambio di vite tra una nonna e una nipote attraverso uno specchio mistico. Ambientata sullo sfondo della storia culturale di Boulder, Colorado, la storia intreccia le loro esperienze in diverse linee temporali, esplorando i temi della famiglia, delle norme sociali e delle lotte personali. I lettori apprezzano il concetto intrigante e la dettagliata rappresentazione storica, ma hanno sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sull'esecuzione della trama, soprattutto nell'ultima metà del libro.

Vantaggi:

Affascinante concetto di viaggio nel tempo che coinvolge una nonna e una nipote che si scambiano le vite attraverso uno specchio.
Ricchi dettagli storici sulla vita all'inizio del XX secolo e negli anni Settanta.
Dinamiche dei personaggi e relazioni familiari coinvolgenti.
Temi stimolanti sulle norme sociali e sull'identità personale.
Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Ritmo irregolare e narrazione frammentaria con bruschi cambi di punto di vista.
La seconda metà del libro, incentrata sull'esperienza di Brandy nel corpo di Shay, è spesso considerata meno interessante e poco sviluppata.
Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici o con cui è difficile entrare in sintonia.
Il finale è considerato affrettato e lascia molti fili della trama irrisolti.
Gli elementi horror non sono abbastanza enfatizzati per chi si aspetta un tema soprannaturale.

(basato su 661 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mirror

Contenuto del libro:

In questo avvincente thriller sui viaggi nel tempo, una donna sviene alla vigilia del suo matrimonio - e si risveglia all'inizio del secolo nel corpo di sua nonna....

La notte prima di sposarsi, Shay Garrett non immagina che un'occhiata all'antico specchio cinese della nonna trasformerà completamente la sua vita apparentemente ordinaria. Ma dopo uno strano blackout, si sveglia e si ritrova nella stessa casa, ma nell'anno 1900. E, cosa ancora più strana, si rende conto di vivere nel corpo di sua nonna, Brandy McCabe, da giovane donna. Nel frattempo, Brandy, dopo essersi guardata nello stesso specchio, si risveglia nel corpo di Shay nel presente e scopre di essere incinta.

Mentre Rachael - la donna che unisce queste due generazioni, madre di una e figlia di un'altra - si muove avanti e indietro tra due periodi temporali, questo thriller fantasioso esplora le questioni della famiglia, dell'identità e dell'amore. Shay, coraggiosa e compassionevole, si trova a combattere contro i confini di una società ancora lontana decenni dalla liberazione delle donne, mentre Brandy lotta per adattarsi al mondo moderno in cui è stata improvvisamente spinta. La verità che si cela dietro questa inspiegabile svolta degli eventi è più complessa di quanto entrambe le donne possano immaginare - e Lo specchio è un tributo al trionfo dello spirito femminile, anche di fronte a ostacoli apparentemente insormontabili.

“Quello che accadrà vi sorprenderà. Nel frattempo, accontentatevi di una buona lettura”. -- The Denver Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504049337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio - The Mirror
In questo avvincente thriller sui viaggi nel tempo, una donna sviene alla vigilia del suo matrimonio - e si risveglia all'inizio del...
Lo specchio - The Mirror
Omicidio a Moot Point - Murder at Moot Point
L'agente hollywoodiana Charlie Greene rimane invischiata in un mondo di interventi olistici, esperienze extracorporee e...
Omicidio a Moot Point - Murder at Moot Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)