Lo smascheramento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo smascheramento (C. Miller Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una svolta unica nel genere del giallo, concentrandosi sulle forti amicizie femminili e sulle ricche descrizioni dei paesaggi del sud-ovest, incorporando al contempo elementi accademici e personaggi storici. I lettori lo trovano coinvolgente, anche se alcuni potrebbero essere scoraggiati da alcuni aspetti.

Vantaggi:

Prosa riccamente descrittiva, forte caratterizzazione dei personaggi femminili, accattivante miscela di amicizia e mistero, umorismo ed elementi educativi relativi alle donne storiche. Molti lettori lo hanno trovato una lettura coinvolgente e veloce.

Svantaggi:

Per alcuni è stato difficile entrare nel vivo della lettura, e potrebbe essere fonte di disconnessione per i lettori meno interessati alle discussioni letterarie o ai riferimenti accademici. Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla classificazione come mistero della stanza chiusa, esprimendo insoddisfazione per la mancanza di elementi tradizionali di quel sottogenere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unmasking

Contenuto del libro:

Le migliori amiche Bettina, Miriam e Fiona sono scioccate quando il loro rettore di studi liberali muore in un incidente stradale tra le accuse di cattiva gestione dei fondi universitari.

Sospettano un omicidio, soprattutto dopo aver appreso che la moglie del preside erediterà tre milioni di dollari. Gli eventi prendono una piega sorprendente quando si recano da Austin, in Texas, a uno spettacolo Chautauqua a Silver City, in New Mexico, dove si uniscono a molte altre persone, alcune con motivazioni discutibili, tra cui la moglie del rettore e il suo amante.

Nello stretto ambito della loggia, il gruppo dà vita a donne straordinarie della storia, tra cui Victoria Woodhull, Gertrude Stein, Edith Wharton, Mabel Dodge Luhan e Virginia Woolf. Ma quando una donna viene rapita e un'altra scompare, le vite delle amiche cambiano per sempre e si rendono conto che le maschere che indossiamo spesso nascondono verità agghiaccianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826361714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo smascheramento - The Unmasking
Le migliori amiche Bettina, Miriam e Fiona sono scioccate quando il loro rettore di studi liberali muore in un incidente stradale tra...
Lo smascheramento - The Unmasking
Il giorno dopo la morte - The Day After Death
Finalista al Lambda Literary Award 2017 per la narrativa lesbica Dopo un piccolo incidente d'auto che manda in...
Il giorno dopo la morte - The Day After Death
Morte di un presidente di dipartimento - Death of a Department Chair
In Death of a Department Chair, la protagonista Miriam Held racconta gli eventi...
Morte di un presidente di dipartimento - Death of a Department Chair
L'archivio perduto - The Lost Archive
I personaggi - giovani e anziani, queer ed etero, contemporanei e storici - che popolano le storie di Lynn C. Miller si trovano...
L'archivio perduto - The Lost Archive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)