L'archivio perduto

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'archivio perduto (C. Miller Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Archivio perduto” di Lynn C. Miller è un'avvincente raccolta di racconti che si addentrano nella complessità delle relazioni e delle esperienze umane. Le storie presentano un ricco arazzo di personaggi, ognuno con caratteristiche uniche, che esplorano i temi del legame, dell'identità e della fusione tra realtà e immaginazione. I lettori apprezzano l'acuto stile di scrittura della Miller, la sua capacità di evocare emozioni e il modo in cui le sue storie rimangono impresse nella mente anche dopo la lettura.

Vantaggi:

I personaggi sono coinvolgenti e relazionabili, e mostrano una varietà di esperienze e background. La scrittura della Miller è ben realizzata con arguzia e cuore, spesso incorporando elementi di realismo magico. La raccolta è stimolante e induce i lettori a riconsiderare i valori e le aspettative tradizionali. Le storie sono ricche di atmosfera, tono e profondità e lasciano un'impressione duratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la commistione tra realtà e immaginazione occasionalmente confusa. Alcuni hanno ritenuto che le storie, pur essendo avvincenti, potrebbero non piacere a tutti a causa del loro stile narrativo e dell'approccio unico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Archive

Contenuto del libro:

I personaggi - giovani e anziani, queer ed etero, contemporanei e storici - che popolano le storie di Lynn C. Miller si trovano spesso in momenti determinanti e in situazioni di crisi. Cercando negli archivi della memoria, della verità e dell'esperienza, cercano di capire non solo il passato e il presente, ma anche se stessi.

Allungando la definizione di “archivio”, Miller costruisce reti interconnesse che sorprendono, proprio come le carte apparentemente casuali raccolte in una scatola di materiali. Relazioni difficili, identità sbagliate, sparizioni misteriose e la ricerca dell'amore sono i protagonisti di queste storie. Le amicizie vengono celebrate, gli ex mariti oltrepassano il limite e Gertrude Stein tenta di scrivere le sue memorie.

Una raccolta insolita che si dimostra superiore alla somma delle sue parti, L'archivio perduto ossessionerà i lettori con l'intensità della sua visione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299342241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo smascheramento - The Unmasking
Le migliori amiche Bettina, Miriam e Fiona sono scioccate quando il loro rettore di studi liberali muore in un incidente stradale tra...
Lo smascheramento - The Unmasking
Il giorno dopo la morte - The Day After Death
Finalista al Lambda Literary Award 2017 per la narrativa lesbica Dopo un piccolo incidente d'auto che manda in...
Il giorno dopo la morte - The Day After Death
Morte di un presidente di dipartimento - Death of a Department Chair
In Death of a Department Chair, la protagonista Miriam Held racconta gli eventi...
Morte di un presidente di dipartimento - Death of a Department Chair
L'archivio perduto - The Lost Archive
I personaggi - giovani e anziani, queer ed etero, contemporanei e storici - che popolano le storie di Lynn C. Miller si trovano...
L'archivio perduto - The Lost Archive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)