Lo scrittore fantasma

Punteggio:   (3,5 su 5)

Lo scrittore fantasma (John Harwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Ghost Writer” di John Harwood è un complesso romanzo gotico ambientato sia in Australia che in Inghilterra che intreccia una trama contemporanea con diverse storie di fantasmi di epoca vittoriana. Il personaggio centrale, Gerard Freeman, è alla ricerca del misterioso passato della sua famiglia e diventa ossessionato da un'amica di penna di nome Alice. Sebbene il libro sia apprezzato per la scrittura d'atmosfera, la trama intricata e la narrazione ricca di suspense, soffre anche di un finale confuso, di personaggi poco sviluppati e della mancanza di soluzioni soddisfacenti ai suoi misteri.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e d'atmosfera, colpi di scena e stratificazioni intelligenti, combinazione di elementi del thriller e dell'horror gotico, premessa intrigante con una struttura complessa della trama, forte suspense e un uso efficace delle storie di fantasmi che si collegano alla narrazione principale.

Svantaggi:

Finale confuso e potenzialmente insoddisfacente, problemi di sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, alcuni potrebbero trovare la struttura eccessiva con molteplici livelli e storie all'interno delle storie, e diversi lettori hanno notato punti in sospeso ed esiti prevedibili.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost Writer

Contenuto del libro:

Un'allettante storia di suspense e segreti di famiglia che intreccia storie di fantasmi vittoriani al presente, dove iniziano a diventare realtà.

Il timido e solitario bibliotecario Gerard Freeman vive solo per due cose: la sua sfuggente amica di penna Alice e una storia che ha trovato nascosta nel cassetto di sua madre anni fa. Scritta dalla sua bisnonna Viola, essa allude al ruolo della madre in un sinistro crimine. Quando scopre altri racconti agghiaccianti di Viola, si rende conto che potrebbero essere la chiave per trovare Alice e svelare il mistero della sua famiglia... O gli porteranno la morte prematura che sembrano preannunciare?

Il sorprendente e sicuro esordio di Harwood ci mostra quanto possano essere pericolosi gli scheletri di famiglia e le storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156032322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scrittore fantasma - The Ghost Writer
Un'allettante storia di suspense e segreti di famiglia che intreccia storie di fantasmi vittoriani al presente, dove iniziano a...
Lo scrittore fantasma - The Ghost Writer
La seduta spiritica - The Seance
Una storia inquietante di apparizioni, di un maniero maledetto e di due generazioni di donne decise a scoprire la verità, dall'autrice de La...
La seduta spiritica - The Seance
Da Eliot a Derrida: La povertà dell'interpretazione - Eliot to Derrida: The Poverty of...
'... un libro che dovrebbe essere letto da tutti gli...
Da Eliot a Derrida: La povertà dell'interpretazione - Eliot to Derrida: The Poverty of Interpretation
La ricerca travagliata: Il lavoro di Max Abramovitz - The Troubled Search: The Work of Max...
Il catalogo della mostra è organizzato come una...
La ricerca travagliata: Il lavoro di Max Abramovitz - The Troubled Search: The Work of Max Abramovitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)