Punteggio:
Le recensioni di “The Séance” di John Harwood presentano una visione ampiamente positiva del romanzo, evidenziandone i punti di forza nell'atmosfera, nello sviluppo dei personaggi e nella narrazione gotica. Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, il libro offre un'accattivante miscela di mistero ed elementi soprannaturali, utilizzando una struttura multi-narrativa che ne aumenta la profondità. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura e l'atmosfera inquietante, alcuni sono rimasti delusi dalla mancanza di vero orrore e hanno trovato alcune parti della narrazione lente o sconclusionate.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e d'atmosfera che cattura l'essenza gotica dell'Inghilterra vittoriana.
⬤ Intrigante struttura multi-narrativa, che fornisce diverse prospettive e profondità alla storia.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare delle protagoniste femminili.
⬤ Colpi di scena creativi che mantengono il mistero coinvolgente.
⬤ Contesto storico ben realizzato e ambientazione coinvolgente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione lente o con poco ritmo, in particolare le sezioni di John Montague.
⬤ Il libro è più orientato verso il mistero che verso l'horror, il che potrebbe deludere chi si aspetta una tradizionale storia di fantasmi.
⬤ Alcuni recensori hanno notato una certa prevedibilità nella conclusione della trama.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato gli estratti dei diari meno attraenti e un po' confusi.
(basato su 151 recensioni dei lettori)
The Seance
Una storia inquietante di apparizioni, di un maniero maledetto e di due generazioni di donne decise a scoprire la verità, dall'autrice de La scrittrice di fantasmi Vendete la sala senza essere visti; bruciatela e arate la terra con il sale, se volete; ma non vivete mai lì... “Constance Langton cresce in una famiglia segnata dalla morte, con il padre distante e la madre in perenne lutto per la sorella di Constance, la bambina che ha perso. Nel tentativo di far tornare in salute la madre, Constance la porta a una seduta spiritica: forse troverà conforto dall'oltretomba. Ma l'incontro ha conseguenze tragiche. Constance rimane sola, la sua unica eredità è un misterioso lascito che le rovinerà la vita.
Così inizia La seduta spiritica, il brillante secondo romanzo di John Harwood, un mistero avvincente e oscuro ambientato nell'Inghilterra tardo-vittoriana.
È un mondo di apparizioni, sparizioni e fenomeni innaturali, di tradimenti e ricatti, di cattivi dal cuore nero e di omicidi. Il lascito di Constance si compone di due parti: una casa e un mistero. Anni prima, una famiglia è scomparsa a Wraxford Hall, una villa in rovina nella campagna inglese con una reputazione sinistra. Ora la Hall appartiene a Constance. E lei deve scendere nelle tenebre al centro del mistero di Wraxford per scoprire la verità, anche a costo della sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)