Punteggio:
Le recensioni de “Lo scialle cinese” riflettono un misto di ammirazione per il suo stile classico da cozy mystery e di critiche per il ritmo e la rappresentazione di alcuni personaggi. Molti recensori trovano il mondo e i personaggi coinvolgenti, spesso facendo paragoni con le opere di Agatha Christie, ma alcuni esprimono disappunto per alcuni elementi narrativi e temi datati.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, trama intelligente, ambientazioni interessanti, che ricordano Agatha Christie, caratterizzazioni tridimensionali ben sviluppate, scambi divertenti, stile di scrittura piacevole e adatto agli appassionati di misteri “cozy”.
Svantaggi:Il ritmo può essere lento, alcuni personaggi sono monodimensionali o stereotipati, la scrittura può risultare disordinata con cambi di prospettiva, non è avvincente come Agatha Christie e la trama può sembrare datata.
(basato su 109 recensioni dei lettori)
The Chinese Shawl
In questo classico giallo britannico con protagonista una sleuth "che ha il suo posto nella narrativa poliziesca quanto Lord Peter Wimsey o Hercule Poirot", Miss Silver indaga su un omicidio che potrebbe avere le sue radici in una nuova storia d'amore - o in una vecchia faida familiare ( Manchester Evening News ).
Una dilettante che ha intrapreso una carriera teatrale, Tanis Lyle ha appena finito di girare il suo primo film. La giovane donna ha un fascino elettrico e sembra ipnotizzare tutti coloro che la incontrano, compresa Laura Fane, una lontana cugina che, a causa di un'antica faida familiare, non ha mai potuto incontrare la sua affascinante parente.
Ma mentre tutta Londra sembra amare Tanis, il suo potente effetto sugli uomini fa sì che alcuni la disprezzino. E quando la vita dell'attrice viene stroncata da una mano sconosciuta, l'investigatrice Miss Maud Silver dovrà dare la caccia all'assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)