Punteggio:
Il libro ha come protagonista Benbow Smith, un personaggio interessante che naviga in una storia piena di mistero e avventura. Le recensioni evidenziano un mix di divertimento e difetti, in particolare nell'editing e nel ritmo. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la creatività e i colpi di scena, altri hanno trovato la narrazione lenta e i personaggi poco coinvolgenti.
Vantaggi:⬤ Divertente, con personaggi intriganti
⬤ trama creativa e buona azione
⬤ alcuni lettori lo trovano un libro avvincente con un climax soddisfacente.
⬤ Problemi di editing con sezioni mancanti e strane scelte di parole
⬤ ritmo lento e finale brusco
⬤ alcuni personaggi, specialmente il pappagallo e Benbow Smith, sono considerati irritanti.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Walk with Care: A Benbow Smith Mystery
Attenzione, camminate con cautela,
O il mumbo jumbo vi incappuccerà.
Il giovane Jeremy Ware è sospettato di aver rubato documenti importanti e il colonnello Garrett dei Servizi Segreti (visto l'ultima volta in Chiamata di pericolo) consulta Benbow Smith al riguardo. Anche Rosalind Denny, ancora in lutto per il defunto marito, sospetta di Jeremy. Ma quando il giovane, nel tentativo di discolparsi, incontra una bella sonnambula in una cantina, la situazione si trasforma rapidamente in un caso di omicidio...
Pubblicato originariamente nel 1933, è il terzo romanzo della serie che vede protagonista il personaggio di Benbow Smith (per non parlare del suo pappagallo Ananias, deliziosamente perspicace). Questa nuova edizione presenta un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Curtis Evans.
"Quando prendo in mano un libro di Patricia Wentworth penso: ora mi diverto - e lo faccio sempre". Mary Dell, Daily Mirror
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)