Lo schiavo, il cacciatore, il missionario e lo smous

Lo schiavo, il cacciatore, il missionario e lo smous (David Hilton-Barber)

Titolo originale:

The Slave, the Hunter, the Missionary and the Smous

Contenuto del libro:

Il racconto breve è entrato a far parte della letteratura come genere a sé stante e può comprendere la parabola, il mito, il racconto popolare e l'aneddoto. Spesso parla semplicemente di cose importanti o, al contrario, rivela l'importanza della banalità.

Frank O'Connor, scrittore irlandese di oltre 150 opere, noto soprattutto per i suoi racconti e memorie, il cui nome è ricordato nell'O'Connor International Short Story Award, ha osservato che il racconto breve non ha mai avuto un eroe. Secondo Jean Marquard1 , ciò ha una particolare rilevanza per il racconto breve in Sudafrica, dove molti di essi descrivono le "lotte non memorabili di persone in una società dura e burocratica". Scrive poi: Le ragioni di questa scelta sono sia storiche che artistiche, poiché il Sudafrica anglofono è per antonomasia una società senza eroi".

Lo scrittore di racconti può non scegliere consapevolmente il suo pubblico: può scrivere per se stesso o, come Orazio, per i posteri. Il suo atteggiamento nei confronti del lettore può essere di condiscendenza o addirittura di ostilità.

Può presumere che il suo lettore abbia un'educazione liberale, un senso dell'umorismo o, in termini generali, qualcuno che cerca solo intrattenimento e possibilmente illuminazione. Come scrittore di opere storiche prevalentemente non sudafricane, il mio intento con questo volume di racconti è quello di ritrarre qualcosa della vita e dei tempi della gente comune del Capo e non solo, di come hanno affrontato le condizioni spesso dure del loro tempo e di come gli eventi di quel periodo abbiano una certa rilevanza per le sfide di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780639932675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo schiavo, il cacciatore, il missionario e lo smous - The Slave, the Hunter, the Missionary and the...
Il racconto breve è entrato a far parte della...
Lo schiavo, il cacciatore, il missionario e lo smous - The Slave, the Hunter, the Missionary and the Smous
Robert Hart: il primo colono di lingua inglese in Sudafrica - Robert Hart: The First...
Il soldato Robert Hart, appena diciottenne, con il kilt verde e...
Robert Hart: il primo colono di lingua inglese in Sudafrica - Robert Hart: The First English-Speaking Settler in South Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)