Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Golden Screen: The Movies That Made Asian America
Lo schermo d'oro è la prima storia e celebrazione degli asiatici americani sul grande schermo. Scritta dall'autore del bestseller del New York Times Jeff Yang, questa raccolta copre più di 130 film, che coprono un arco di oltre 100 anni - dal film di Cecil B. DeMille del 1915, L'imbroglio, a Il club della fortuna di Wayne Wang, fino a Everything, Everywhere All at Once dei Daniels nel 2022. Con squisite opere originali di illustratori asiatici e aneddoti personali di scrittori, attori, produttori e registi di tutta Hollywood, questo libro innovativo esplora il modo in cui questi film iconici hanno plasmato il modo in cui l'America vede gli asiatici e il modo in cui gli asiatici americani vedono se stessi.
Nel 2018, il successo critico e finanziario di Crazy Rich Asians ha acceso nuovi fuochi a Hollywood per creare e sostenere storie incentrate sugli asiatici. Da allora, il numero di film con protagonisti asiatici americani, sia davanti che dietro la macchina da presa, è aumentato e ha inaugurato una nuova era cinematografica. Ma molti film, come Il club della fortuna (Joy Luck Club) del 1993, hanno aperto la strada ai film con protagonisti asiatici americani prima di Crazy Rich Asians e fino a oggi. The Golden Screen è uno sguardo approfondito su questi film e sui fattori che hanno contribuito al loro successo.
The Golden Screen include commenti e conversazioni dei volti più noti di Hollywood, come Simu Liu, Lulu Wang, Daniel Dae Kim, Janet Yang, Ronny Chieng, Alice Wu e Ken Jeong. Scoprite i film che hanno ispirato le star di oggi a entrare nel mondo del cinema e come stanno dando il loro contributo alla prossima ondata di creatori.
Con bellissime opere originali di nove stimati illustratori asiatici, tra cui: Toma Nguyen, Barbarian Flower, Jun Cen, Cryssy Cheung, Cliff Chiang, Yu-Ming Huang, JiYeun Kang, Ashraf Omar e Zi Xu.
Un bellissimo ricordo e una collezione di oltre 100 fotografie e opere d'arte originali, The Golden Screen è perfetto per gli appassionati di cinema e di storia e riafferma l'importanza del canone cinematografico asiatico-americano, e di tutte le persone coinvolte, in una Hollywood sempre più diversificata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)