Lo Sbarco con le Aquile urlanti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo Sbarco con le Aquile urlanti (George Koskimaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro raccoglie le testimonianze personali dei paracadutisti della 101ª Divisione aviotrasportata durante la Seconda guerra mondiale, con particolare riferimento all'invasione del D-Day. Offre narrazioni dettagliate che evidenziano le esperienze dei soldati che hanno affrontato sfide incredibili durante le loro missioni.

Vantaggi:

Ben scritto con resoconti di prima mano, narrazione coinvolgente, fornisce approfondimenti unici sulle esperienze dei paracadutisti, cattura il sacrificio e la dedizione dei soldati, è informativo e piacevole, e mette in evidenza la confusione e il coraggio delle situazioni sul campo di battaglia.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di coerenza nello stile di scrittura e nel flusso, possono risultare disarticolati a causa della natura della compilazione di più racconti e possono essere difficili da leggere per la mancanza di una narrazione contestuale coesa.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

D-Day with the Screaming Eagles

Contenuto del libro:

Molti storici professionisti hanno registrato le azioni del D-Day, ma questo è un resoconto delle azioni aviotrasportate come descritto dagli stessi uomini nei dettagli da testimoni oculari.

I partecipanti vanno dal personale del comando di divisione ai comandanti di reggimento, di battaglione, di compagnia e di batteria, ai cappellani, ai chirurghi, ai medici arruolati, ai sergenti di plotone, ai capisquadra e ai rudi e tenaci soldati che si sono adattati rapidamente a combattere in gruppi misti e sconosciuti dopo un lancio malriuscito, riuscendo comunque a raggiungere gli obiettivi prefissati nella campagna di siepi della Normandia. Questo libro è materiale di fonte primaria.

È una lettura obbligata per chiunque sia interessato allo sbarco in Normandia, alla 101ª Divisione Aviotrasportata e alla Seconda Guerra Mondiale in generale. Sentire parlare i soldati è un'esperienza completamente diversa dal leggere l'azione in una storia narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612000725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Sbarco con le Aquile urlanti - D-Day with the Screaming Eagles
Molti storici professionisti hanno registrato le azioni del D-Day, ma questo è un resoconto delle...
Lo Sbarco con le Aquile urlanti - D-Day with the Screaming Eagles
L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda,...
Hell's Highway è una storia, la maggior parte...
L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda, settembre-novembre 1944 - Hell's Highway: A Chronicle of the 101st Airborne Division in the Holland Campaign, September-November 1944

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)