L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda, settembre-novembre 1944

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda, settembre-novembre 1944 (George Koskimaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto approfondito dell'esperienza della 101a Divisione Aviotrasportata durante l'Operazione Market Garden, con ampie testimonianze personali di soldati e civili coinvolti. Sebbene fornisca una prospettiva ricca e dettagliata degli eventi, alcuni lettori ritengono che manchi di contesto e possa essere confuso a causa della sua struttura frammentaria.

Vantaggi:

Documentazione storica altamente dettagliata, include testimonianze di prima mano di soldati e civili, molto coinvolgente e fornisce diverse prospettive sugli eventi, eccellente per gli appassionati della Seconda guerra mondiale, e cattura le esperienze personali di chi è stato coinvolto.

Svantaggi:

Narrazione frammentata che può essere difficile da seguire, manca il contesto generale della campagna di Market Garden all'interno del teatro europeo, può essere sovraccarico di gergo tecnico, correzione di bozze scadente con numerosi errori tipografici e potenzialmente non adatto a lettori occasionali.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell's Highway: A Chronicle of the 101st Airborne Division in the Holland Campaign, September-November 1944

Contenuto del libro:

Hell's Highway è una storia, la maggior parte della quale non è mai stata scritta prima. È un'avventura registrata da chi l'ha vissuta e contestualizzata da un autore che era presente. È un dramma umano di enorme portata, raccontato attraverso le storie personali di 612 persone che hanno contribuito con testimonianze scritte e orali al tentativo di liberazione dei Paesi Bassi da parte delle Screaming Eagles.

George Koskimaki è un esperto nell'intrecciare i ricordi individuali per creare un resoconto avvincente e di prima mano del coraggio e delle privazioni subite dalle truppe, delle loro speranze, paure, trionfi e tragedie, nonché di quelle dei civili olandesi coinvolti nell'azione.

Sono stati pubblicati molti libri sull'operazione Market Garden e sicuramente ne usciranno altri. Questo libro, tuttavia, va al cuore dell'azione. Il “quadro generale” che la maggior parte delle storie dipinge, qui è solo il contesto della vera storia sul campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612000732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Sbarco con le Aquile urlanti - D-Day with the Screaming Eagles
Molti storici professionisti hanno registrato le azioni del D-Day, ma questo è un resoconto delle...
Lo Sbarco con le Aquile urlanti - D-Day with the Screaming Eagles
L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda,...
Hell's Highway è una storia, la maggior parte...
L'autostrada dell'inferno: Cronaca della 101ª Divisione aviotrasportata nella campagna d'Olanda, settembre-novembre 1944 - Hell's Highway: A Chronicle of the 101st Airborne Division in the Holland Campaign, September-November 1944

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)