Lo chiamavano Wild Bill: La vita e le avventure di James Butler Hickok

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lo chiamavano Wild Bill: La vita e le avventure di James Butler Hickok (G. Rosa Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo chiamavano Wild Bill” di Joseph G. Rosa offre una biografia approfondita e ben studiata della figura leggendaria di James Butler Hickok. L'obiettivo è quello di separare i fatti dalla finzione e di far emergere la complessità della vita di Hickok e delle persone che lo circondavano. Tuttavia, ha raccolto recensioni contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e l'attenzione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un resoconto dettagliato della vita di Hickok, sfatando efficacemente i miti. Include una serie di testimonianze contemporanee e offre una visione preziosa delle persone e dei tempi che circondavano Wild Bill. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca e il tentativo di presentare una visione equilibrata di Hickok.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è denso e a volte noioso, con dettagli eccessivi che possono portare a una mancanza di narrazione coinvolgente. Alcuni lo hanno trovato piatto rispetto ad altre biografie e hanno ritenuto che includesse informazioni eccessive su personaggi o eventi non correlati. La struttura, che comprende lunghi documenti e storie secondarie, sminuisce la narrazione principale di Hickok.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Called Him Wild Bill: The Life and Adventures of James Butler Hickok

Contenuto del libro:

I suoi contemporanei lo chiamavano Wild Bill e i giornalisti e altri lo hanno reso una leggenda nel suo tempo.

Tra i personaggi western, solo il generale George Armstrong Custer e Buffalo Bill Cody sono altrettanto facilmente riconoscibili dal grande pubblico. Nello scrivere questa biografia, Joseph G.

Rosa ha espresso la speranza che "Hickok emerga come uomo e non come leggenda". Per questa revisione completa della sua precedente biografia di Wild Bill, l'autore ha potuto lavorare su materiali recentemente disponibili in possesso della famiglia Hickok. Ha inoltre scoperto nuovo materiale relativo alle imprese di Wild Bill nella Guerra Civile e al suo servizio come sceriffo e ha trovato il fascicolo sulla grazia del suo assassino, John McCall.

Altre rare fotografie di Wild Bill sono pubblicate qui per la prima volta. I risultati delle ulteriori ricerche di Rosa fanno di questa seconda edizione la migliore biografia di Wild Bill che sarà probabilmente scritta negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806115382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wild Bill Hickok, pistolero: Un posto di scambio nell'Alto Missouri - Wild Bill Hickok, Gunfighter:...
James Butler Hickok, generalmente chiamato “Wild...
Wild Bill Hickok, pistolero: Un posto di scambio nell'Alto Missouri - Wild Bill Hickok, Gunfighter: A Trading Post on the Upper Missouri
Lo chiamavano Wild Bill: La vita e le avventure di James Butler Hickok - They Called Him Wild Bill:...
I suoi contemporanei lo chiamavano Wild Bill e i...
Lo chiamavano Wild Bill: La vita e le avventure di James Butler Hickok - They Called Him Wild Bill: The Life and Adventures of James Butler Hickok
Il West di Wild Bill Hickok - The West of Wild Bill Hickok
Tra tutti i personaggi del Vecchio West le cui immagini sono entrate a far parte della nostra...
Il West di Wild Bill Hickok - The West of Wild Bill Hickok
Il pistolero: Uomo o mito - The Gunfighter: Man or Myth
Il pistolero era un uomo cresciuto in un'epoca violenta e senza legge, caratterizzata dalla guerra...
Il pistolero: Uomo o mito - The Gunfighter: Man or Myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)