Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie Trash 'n Treasures, “Antiques Liquidation”, vede protagoniste le amate Vivian e Brandy, alle prese con un mistero che coinvolge un banditore d'asta morto durante un giro di shopping. I lettori lodano l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e la trama ben costruita, che ne fanno un giallo molto piacevole che può essere letto anche da solo. Tuttavia, alcuni hanno segnalato un leggero aumento del gore rispetto ai libri precedenti e la frustrazione di dover aspettare la prossima puntata.
Vantaggi:Battute e umorismo, personaggi coinvolgenti, mistero ben congegnato, può essere letto come un libro a sé stante, divertente e commovente, scrittura intelligente da parte degli autori e buon finale con cliffhanger.
Svantaggi:Rispetto ai libri precedenti, il numero di scene cruente è aumentato e i lettori esprimono frustrazione per la lunga attesa della prossima uscita.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Antiques Liquidation
Guai in vista quando un banditore d'asta viene trovato morto nel nuovo cozy mystery Trash 'n' Treasures - "una delle serie cozy più divertenti in circolazione" (Ellery Queen Magazine) Le due del mattino sono il momento perfetto per dormire. Perciò, quando l'indolente Brandy Borne viene svegliata bruscamente dall'eccentrica madre, Vivian, e invitata a un giro di shopping clandestino, l'idea non è affatto allettante.
Ma se Vivian - la super-sleuth settuagenaria di Serenity che scrive di true-crime - ha il fiuto per scovare gli oggetti d'antiquariato, Brandy ha un fiuto altrettanto buono... e i guai sono in agguato. Dopo un piccolo ricatto e un incontro con la polizia, Brandy e Vivian sono le "orgogliose" proprietarie di una selezione di oggetti morti, liberati in vista di un'imminente vendita di magazzino dal poco raccomandabile banditore Conrad Norris.
Brandy non è convinta che si possa fare una fortuna con i giocattoli vintage, i piatti retrò e i bottoni di perla - c'è più spazio per la nuova esposizione di Halloween del loro negozio, anche se è solo agosto - ma suppone che potrebbe andare peggio. E presto lo sarà.
Dopo l'asta, Vivian e Brandy fanno una scoperta inquietante. Non sono solo le azioni a essere morte, ma anche il banditore...
Questo giallo spensierato e pieno di risate contiene anche i consigli umoristici di Brandy e Vivian per l'acquisto e la vendita di oggetti d'antiquariato, oltre a una selezione di gustose ricette.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)