Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Linux for Hackers: A Comprehensive Beginners Guide to the World of Hacking Using Linux
Linux per gli hacker è una panoramica per principianti sulla distribuzione del sistema operativo Linux per l'hacking e su come utilizzare i numerosi strumenti preinstallati nelle distribuzioni per l'hacking. Questo libro discute anche di cosa sia l'hacking e approfondisce i diversi metodi di hacking oggi disponibili. I capitoli sono suddivisi in una guida facile da seguire.
In questa guida verranno trattati:
Fondamenti di Linux. Un'introduzione da hacker. Introduce il lettore ai concetti di base di Linux, che cos'è e quali componenti costituiscono il sistema operativo Linux. I concetti saranno dettagliati sui diversi tipi di distribuzioni Linux che sono utilizzate soprattutto dagli hacker. Faremo un'immersione profonda nel Kernel Linux, nel File system Linux, nella gestione dei processi Linux e nella linea di comando Linux.
Introduzione all'hacking. Parleremo di cosa sia l'hacking e dei diversi tipi di hacker che esistono. Verranno descritte in dettaglio le 10 principali distribuzioni Linux utilizzate per l'hacking.
Introduzione a Kali Linux. Analizzeremo la distribuzione Linux più diffusa per l'hacking, Kali Linux. Include una panoramica completa di Kali Linux, delle sue capacità e degli strumenti di hacking integrati.
Tratteremo i concetti di base della rete utilizzati nella vita di tutti i giorni e le conoscenze applicabili agli hacker alle prime armi. Tratteremo i modelli di riferimento per le reti ed esamineremo i dispositivi hardware attivi in qualsiasi rete, dagli switch ai router.
Una discussione di base sul networking di Linux. Verranno esaminati i servizi di rete del sistema operativo Linux e gli strumenti utilizzati per raccogliere informazioni sui servizi.
Fondamenti di scripting. Gli hacker devono avere una base chiara di shell scripting. Discuteremo tutti i tipi di shell in Linux e come creare script per essi.
Fondamenti di scripting Perl. Introdurremo il lettore allo scripting Perl. Si parlerà della sintassi degli script Perl, dei costrutti degli script Perl e delle basi della scrittura di uno script Perl.
Questo capitolo è un laboratorio che accompagna l'hacker alle prime armi nel processo di lavoro con uno degli strumenti di Kali Linux. Vedremo lo strumento Maltego per raccogliere informazioni ed eseguire un hack.
Se siete interessati a una carriera nell'hacking, a proteggervi dagli hacker o siete semplicemente curiosi, questo libro è un'eccellente guida per principianti al mondo dell'hacking con Linux.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)