Linguisti Nisei: I giapponesi americani nei servizi segreti militari durante la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Linguisti Nisei: I giapponesi americani nei servizi segreti militari durante la Seconda guerra mondiale (C. McNaughton James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Nisei Linguists” di James C. McNaughton riflettono un misto di apprezzamento per il contenuto storico e di insoddisfazione per la formattazione della versione Kindle. Il libro è stato lodato per aver fatto luce sul contributo dei linguisti nisei durante la Seconda guerra mondiale e per la sua ricerca approfondita. Tuttavia, molti lettori hanno espresso frustrazione per la leggibilità dell'edizione digitale, che presenta notevoli problemi di formattazione che la rendono difficile da seguire.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto ben raccontato, dettagliato e completo del contributo dei linguisti Nisei durante la Seconda guerra mondiale. È storicamente accurato, ben studiato e offre preziose informazioni su un aspetto meno conosciuto della guerra. Molti lettori l'hanno trovato un lavoro d'amore, con storie toccanti e un'ampia documentazione che illustra gli sforzi dei Nisei.

Svantaggi:

L'edizione Kindle del libro presenta gravi problemi di formattazione che la rendono illeggibile. Le note a piè di pagina sono mal integrate con il testo principale, generando confusione. Gli utenti hanno notato errori di capitalizzazione e di editing generale, che contribuiscono a rendere frustrante la lettura per coloro che hanno acquistato la versione digitale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nisei Linguists: Japanese Americans in the Military Intelligence Service During World War II

Contenuto del libro:

Nisei Linguists, pubblicato per la prima volta nel 2006, è uno sguardo affascinante e ben documentato sul servizio svolto dai nippo-americani di seconda generazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questi uomini, che prestavano servizio come interpreti e traduttori per il Military Intelligence Service dell'esercito americano, diedero un contributo prezioso allo sforzo bellico, tra cui l'interrogatorio dei prigionieri, la traduzione dei documenti catturati, le trasmissioni di propaganda e l'assistenza all'occupazione alleata del Giappone. Nisei Linguists fornisce una descrizione dettagliata dell'addestramento, dei campi e delle missioni sul campo di questi militari.

Illustrato con mappe e quasi 80 fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839310102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linguisti Nisei: I giapponesi americani nel servizio di intelligence militare durante la Seconda...
CMH Pub 70-99-1. Racconta la fondazione e i...
Linguisti Nisei: I giapponesi americani nel servizio di intelligence militare durante la Seconda guerra mondiale - Nisei Linguists: Japanese Americans in the Military Intelligence Service During World War II
Linguisti Nisei: I giapponesi americani nei servizi segreti militari durante la Seconda guerra...
Nisei Linguists , pubblicato per la prima volta...
Linguisti Nisei: I giapponesi americani nei servizi segreti militari durante la Seconda guerra mondiale - Nisei Linguists: Japanese Americans in the Military Intelligence Service During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)