Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno lodato i personaggi coinvolgenti e la trama intricata, mentre altri lo hanno trovato deludente e troppo lungo. Fa parte della serie Oddlode, che alcuni lettori hanno apprezzato molto, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e coerenza rispetto alle opere precedenti dell'autrice.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la scrittura brillante, i personaggi coinvolgenti, l'umorismo, le trame intricate e la capacità di tenerli avvinti. È stato descritto come un'ottima lettura per le vacanze e alcuni fan hanno espresso il desiderio di avere altri libri della serie.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato la lunghezza del libro, la trama contorta e la presenza di troppi personaggi, che a volte lo rendono confuso. Alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti dell'autrice e hanno trovato i personaggi antipatici.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Tongue in Cheek
Fin dal primo giorno in cui si trasferiscono nella Oddlode Valley, è inevitabile che la giovane insegnante Mo Stillitoe, la mondana Diana Lampeter, da poco separata, e la diva del dressage Anke Brakespear, in pensione, trovino le loro vite intrecciate. Nonostante le diverse generazioni e provenienze, le donne sono in rotta di collisione per il trasloco.
Mentre traslocatori inetti consegnano mobili e persino cavalli nelle case sbagliate, vengono effettuati altri traslochi. L'amante cattivo di Mo cattura l'attenzione di Diana, il marito civettuolo di Anke suggerisce immediatamente a Mo di andare a letto con lui e il fratello rubacuori locale di Diana si trova gioiosamente faccia a faccia con la fanciulla di ghiaccio danese che aveva postato sulla sua bacheca da adolescente. Mentre una lunga e calda estate indiana brucia le sue braci nell'inverno, i nuovi arrivati si ambientano nei loro splendidi dintorni avvolti dal gelo, generando abbastanza calore da sciogliere ogni cuore di Oddlode.
Nuove passioni si accendono e vecchie fiamme si riaccendono tra i villaggi di miele, i giardini incantati, i parchi infestati e la vivace vita sociale di campagna. Il fuoco è acceso e le scintille volano, ma si tratta solo di un colpo di fulmine o qualcuno sta alimentando il fuoco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)