Punteggio:
Le recensioni riflettono un'accoglienza mista per “The Weekends of You and Me” di Fiona Walker, mostrando un misto di ammirazione per lo sviluppo dei personaggi e la profondità tematica, contro le critiche per il ritmo e il tono. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il realismo e la profondità emotiva della narrazione, altri l'hanno trovata deludente rispetto alle sue opere precedenti, citando la mancanza di umorismo e di azione avvincente.
Vantaggi:⬤ Personaggi a tutto tondo con cui i lettori possono identificarsi e che sentono familiari.
⬤ Un tono più maturo e serio rispetto ai romanzi precedenti, che alcuni lettori hanno apprezzato.
⬤ Descrizioni belle ed evocative delle ambientazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Un'esplorazione ponderata delle relazioni a lungo termine, delle sfide della vita reale e della profondità emotiva.
⬤ Una narrazione coinvolgente che permette ai lettori di immedesimarsi nel viaggio dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nei primi capitoli.
⬤ L'umorismo e gli elementi eccentrici che caratterizzavano le opere precedenti di Fiona Walker sono mancati.
⬤ La ripetizione della struttura della trama con un formato episodico ha portato a una sensazione di distanza dai personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso delusione per l'intero arco narrativo, ritenendolo tedioso o emotivamente prosciugante piuttosto che edificante.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla gestione di temi pesanti, che potrebbero evocare emozioni spiacevoli.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
The Weekends of You and Me
'sfumature definite di One Day... emotivamente intelligente e splendidamente scritto' - Daily Mail
L'ultima avventura può diventare il vostro “vissero felici e contenti”?
Quando Jo Coulson si ritrova di nuovo single alla fine dei trent'anni, si dimette finalmente dall'ultimo dei romantici senza speranza, con la piena intenzione di affrontare la mezza età e la maternità da sola. Prima, però, progetta un'ultima leggendaria avventura...
Arriva Harry Inchbold e la connessione è elettrica. Appassionato, imprevedibile e divorziato, Harry è l'antidoto perfetto per le coppie intime. Conosciuto come il Peccatore, il dramma lo segue con un ciak.
Il rifugio preferito di Harry per le vacanze nella natura selvaggia del sud dello Shropshire dà un tocco di fango e divertimento al perfetto weekend sporco. Ma al cottage Harry rivela un lato molto diverso, sciogliendo la determinazione di Jo. Quale migliore combinazione per affrontare un futuro incerto di due cinici che hanno imparato dai propri errori? Insieme fanno un patto: “l'anno prossimo alla stessa ora”; non possono promettere altro.
Nel decennio più stressante della vita, Harry e Jo tornano sulle colline dello Shropshire per un fine settimana all'anno per riscoprire la passione e fare pace. Mentre la carriera, la famiglia e le crisi domestiche minacciano di farli precipitare, il cottage è il loro collante. Qui vigono regole diverse: il mondo quotidiano non può intromettersi. Con Harry e Jo, tuttavia, è solo questione di tempo prima che le regole vengano infrante. Mentre la vita reale si complica sempre di più, riusciranno a rinnovare la loro promessa?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)