Lincoln l'inventore

Punteggio:   (3,4 su 5)

Lincoln l'inventore (Jason Emerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lincoln, l'inventore” di Jason Emerson esplora il brevetto di Abraham Lincoln per un dispositivo che permetteva di far galleggiare le imbarcazioni su acque poco profonde, evidenziando il suo fascino per la scienza e l'invenzione. L'autore presenta la mente inventiva di Lincoln e discute il contesto storico, compresi materiali inediti relativi alle conferenze di Lincoln sull'invenzione. I lettori apprezzano la natura concisa del libro e la profondità della ricerca.

Vantaggi:

Conciso e mirato, con un totale di circa 50 pagine di testo ricche di informazioni.

Svantaggi:

Fornisce nuovi spunti sugli interessi meccanici e sulle invenzioni di Lincoln, spesso trascurati da altre biografie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lincoln the Inventor

Contenuto del libro:

Il libro che ha ispirato la famosa collana Concise Lincoln Library

Nell'aprile del 1831, a bordo di un battello piatto incagliato sulla diga del mulino Rutledge sotto la città di New Salem, Abraham Lincoln si adoperò per liberare l'imbarcazione, diresse l'equipaggio e corse in paese a prendere in prestito una trivella per praticare un foro nell'estremità che pendeva sulla diga, facendo defluire l'acqua e liberando il battello. Diciassette anni dopo, mentre tornava a casa dopo aver tenuto un discorso politico, Lincoln fu testimone di un altro evento simile. Per il resto del suo viaggio, pensò a come costruire un dispositivo per liberare le barche incagliate dalle acque basse.

In questo primo esame approfondito della mente meccanica di Abraham Lincoln, Jason Emerson presenta la storia completa dell'invenzione e del brevetto di Lincoln come qualcosa di più di una semplice nota storica. Emerson mostra come, quando, dove e perché Lincoln sviluppò la sua invenzione; come la sua inclinazione per le invenzioni e l'innovazione fosse parte della sua più ampia fede politica nei miglioramenti interni e nei principi del libero lavoro; come il suo interesse per l'argomento lo portò a cimentarsi in conferenze accademiche; e come Lincoln, in qualità di presidente, incoraggiò e persino contribuì alla creazione di nuove armi per l'Unione durante la Guerra Civile.

Lincoln l'inventore approfondisce le ramificazioni della curiosità intellettuale e dell'inventiva di Lincoln, sia come civile che come presidente, e considera come esse permettano una nuova visione del suo carattere generale e contribuiscano in modo non trascurabile alla sua grandezza. Comprendendo Lincoln inventore, comprendiamo meglio Lincoln uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809338818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gigante nell'ombra: La vita di Robert T. Lincoln - Giant in the Shadows: The Life of Robert T...
Nonostante fosse il figlio maggiore e l'ultimo...
Un gigante nell'ombra: La vita di Robert T. Lincoln - Giant in the Shadows: The Life of Robert T. Lincoln
Lincoln l'inventore - Lincoln the Inventor
Il libro che ha ispirato la famosa collana Concise Lincoln Library Nell'aprile del 1831, a bordo di un battello...
Lincoln l'inventore - Lincoln the Inventor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)