Lincoln del Kentucky

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lincoln del Kentucky (H. Harrison Lowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lincoln of Kentucky” del professor Harrison esplora il rapporto di Abraham Lincoln con il Kentucky, descrivendone l'importanza durante la Guerra Civile come Stato di confine. L'autore approfondisce i complessi legami del Kentucky sia con il Nord che con il Sud e le decisioni strategiche di Lincoln riguardo alla neutralità dello Stato e al suo eventuale allineamento con l'Unione. Inoltre, mette in evidenza i personaggi di spicco del Kentucky e il contributo dello Stato all'esercito dell'Unione.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, si concentra sulle azioni strategiche di Lincoln riguardanti il Kentucky. Include una ricca collezione di stampe e fotografie che migliorano l'esperienza di lettura. Il libro fornisce un resoconto dettagliato del clima politico del Kentucky durante la Guerra Civile e illustra l'importanza dell'arruolamento degli afroamericani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità storica eccessiva, con molti dettagli su figure ed eventi politici. Le discussioni sulla schiavitù e sulle politiche di Lincoln potrebbero non soddisfare tutte le prospettive dei lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lincoln of Kentucky

Contenuto del libro:

Il giovane Abraham Lincoln e la sua famiglia si unirono alla migrazione attraverso il fiume Ohio, ma fu il Kentucky - lo Stato in cui nacque - a plasmare la sua personalità e a continuare a influenzare la sua vita. Sua moglie era originaria del Commonwealth, così come tutte le altre donne con cui ebbe relazioni sentimentali.

Henry Clay era il suo idolo politico; Joshua Speed di Farmington, vicino a Louisville, fu il suo migliore amico per tutta la vita; e tutti e tre i suoi partner legali erano del Kentucky. Durante la Guerra Civile, si dice che Lincoln abbia detto: “Spero di avere Dio dalla mia parte, ma devo avere il Kentucky”. Egli riconobbe l'importanza del Kentucky come punto di riferimento dei quattro Stati schiavisti fedeli e accettò la neutralità illegale del Commonwealth fino a quando gli unionisti non si fossero assicurati il saldo controllo del governo statale.

Lowell Harrison sottolinea la particolare abilità e delicatezza con cui Lincoln gestì i problemi di uno Stato schiavista fedele popolato da un gran numero di simpatizzanti confederati. Solo decenni più tardi gli abitanti del Kentucky riconobbero pienamente la grandezza di Lincoln e resero omaggio al loro figlio nativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813192437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra civile in Kentucky - The Civil War in Kentucky
Lo scenario della Guerra Civile in Kentucky, sede di poche battaglie su larga scala, fu quello di...
La guerra civile in Kentucky - The Civil War in Kentucky
George Rogers Clark e la guerra nel West - George Rogers Clark and the War in the West
“Molto è stato scritto sui famosi conflitti e campi di...
George Rogers Clark e la guerra nel West - George Rogers Clark and the War in the West
Lincoln del Kentucky - Lincoln of Kentucky
Il giovane Abraham Lincoln e la sua famiglia si unirono alla migrazione attraverso il fiume Ohio, ma fu il Kentucky - lo...
Lincoln del Kentucky - Lincoln of Kentucky
La strada del Kentucky verso la statualità - Kentucky's Road to Statehood
Il 1° giugno 1792, il Kentucky divenne il quindicesimo Stato della nuova...
La strada del Kentucky verso la statualità - Kentucky's Road to Statehood
I governatori del Kentucky - Kentucky's Governors
Pubblicato per la prima volta nel 1985, Kentucky's Governors è stato ora ampliato e rivisto per includere i...
I governatori del Kentucky - Kentucky's Governors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)